Era il Caglari di Massimiliano Allegri, un Cagliari capace di divertire e divertirsi e che come diceva il suo allenatore "questa squadra per giocare bene deve pensare poco". Tanta fantasia e qualità tra i rossoblù: Jeda, Conti, Dessena, Matri, Cossu, insomma una squadra che non è poi cambiata così tanto da quel pomeriggio di settembre del 2009, esattamente in data 27, in cui i rossoblù in maniera spavalda prevalsero sul Parma imponendosi al Tardini per 2 reti a zero.
I gol, molto belli, di Jeda nel primo tempo e Dessena (l'ex di turno) nella ripresa. Fu la prima vittoria del Cagliari in casa del Parma nella massima serie.
Prima di rivivere le emozioni di quel magico pomeriggio emiliano ricordiamo le formazioni in campo e il tabellino nel suo completo:
Parma: Mirante, D.Zenoni, Zaccardo, Paci, Castellini, Morrone, Mariga, Galloppa, Dzemaili (Lanzafame), Biabiany (Bojinov, Amoruso), Paloschi
Allenatore: Guidolin
Cagliari: Marchetti, Marzoratti, Canini, Astori, Agostini, Dessena, Conti, Lazzari (Nenè), Cossu (Parola), Jeda, Matri (Biondini)
Allenatore: Allegri
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa
Marcatori: Jeda, Dessena
Ammoniti: Paci, Astori, Conti, Galloppa, Nenè, Morrone
Arbitro: Dino Tommasi
Tutte le emozioni della gara nella sintesi Sky: