Il Cagliari, grazie anche a un pò di sana fortuna, riesce a sconfiggere 2-1 la Sampdoria. In sala stampa si presenta il tecnico rossoblù Rastelli. Ecco le sue parole:
"Gara interpretata nel miglior modo possibile. L'abbiamo giocata come l'avevo preparata. Sapevo che ci sarebbero state distanze brevi perciò sapevamo che avremmo dovuto verticalizzare.
Siamo andati in vantaggio dopo aver avuto anche altre due occasioni. Meritavano di vincerla ed è stata una bella partita. Aver subito il pareggio a cosi poco dalla fine e vincerla comunque è stata una bella prova di carattere.
All'arbitro ho chiesto solo come aveva fatto a non fischiare, ma non ho offeso. Noi siamo stati bravi con i quattro difensori, oggi cattivi e determinati e ben aiutati dai tre di centrocampo.
Sono soddisfatto della difesa e, negli spazi concessi dalla Samp, siamo riusciti a sfruttare gli spazi con Pedro, Sau e Borriello, che può creare sorprese. Ha una grande forma.
Melchiorri? La condizione non è ancora al top, sono rimasto nei paraggi per guardare la fine della gara. Pensavo che le sue caratteristiche sarebbero state adatte al finire della gara. Federico ha lavorato duramente durante l'estate per recuperare e sono contento di come l'hanno festeggiato i compagni.
Storari? Ha qualcosa al ginocchio, sicuramente una distorsione, ma dobbiamo vedere se è interessato il menisco. La fascia? È stata una decisione che ho preso per il bene del gruppo, non volevo che ci fossero altri pensieri che non fossero la Samp.
Isla? Ottima prestazione, ci ha dato dinamicità in fase di recupero palla e ripartenza. Ci può dare di più da mezzala che da terzino. Tachtsidis e di Gennaro? Li ho alternati perche avevamo tre gare in una settimana, hanno caratteristico caratteristiche diverse, pana è più fisico e Davide è più trequartista dentro e può essere anche utile a gara in corso. Ma questo centrocampo può darci più certezze. Insieme i due? Mai dire mai".