Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rastelli: "Vittoria meritata. La dedichiamo a Riva: lui ci fa capire cosa significa questa maglia"

Le parole del tecnico rossoblù in conferenza stampa

Condividi su:

Il Cagliari conquista la settima vittoria consecutiva in casa. In sala stampa si presenta il tecnico dei rossoblù Massimo Rastelli. Queste le sue parole:

"Non so se sette vittorie in casa siano un record. Vittoria schiacciante e meritatissima, un primo tempo di grande spessore e qualità.

Peccato per il loro gol, ma siamo stati bravi a riprendersi subito. Avremmo potuto terminare il primo tempo con più di un gol di distacco. Il Modena non si è mai scoperto ma noi abbiamo avuto tante occasioni da gol.

È stata una gara difficile da preparare e abbiamo anche avuto molti forfait all'ultimo minuto. Di Gennaro-Fossati? Credo siano una buona soluzione per mantenere equilibrio e pericolosità. Si scambiano in regia e Fossati aiuta Di Gennaro.

Sulla palla inattiva del gol è stato bravo Stanco, ma noi ci alleniamo su tutto. Sotto l'aspetto del gioco abbiamo fatto veramente bene nell'ultimo periodo. Cerri? Ha giocato bene, si è impegnato e ha fatto salire la squadra. Ha solo 19 anni e i fischi non mi sono piaciuti.

I primi venti minuti sono stati tra i più belli della stagione ma quei cinque minuti dopo il loro gol siamo andati in apnea. Poi ci siamo ripresi benissimo. Sono abituato a trovare soluzioni: preparare la gara di domenica prossima sarà difficile per infortuni e convocazioni ma la squadra ha risposto bene in passato, quindi sono fiducioso. Rientreranno Capuano, Balzano e spero i tre attaccanti più Munari. Dopo quella gara spero di riavere tutti a disposizione.

Murru ha chiesto il cambio perché ha sentito il muscolo indurirsi quindi non volevamo rischiare. In queste gare devi capire quando attaccare e quando coprirsi e oggi credo che la squadra l'abbia fatto bene. Se fossimo andati sopra di più gol avremmo potuto dilagare ma il Modena è stato bravo a coprirsi.

È da tanto che aspettavo un gol di João: gioca sempre bene ma da lui mi aspettavo il gol, perciò spero che da questa gara vada sempre meglio. Voglio vedere le cose che mi fa vedere in allenamento e non sempre lo fa. Sono contento di avere già dieci giocatori che sono andati in gol.

Un allenatore deve mettere in campo i giocatori migliori e, se in passato ho fatto scelte diverse, è stato perché non vedevo soluzioni migliori. Murru mi ha dimostrato tanto e si merita il posto, come Barreca, che è entrato e ha fatto benissimo.

Faccio tanti auguri a Riva e gli dedichiamo la vittoria di oggi. Lui è un simbolo e ci fa capire quanto è importante la maglia del Cagliari per tutto il popolo sardo".

Condividi su:

Seguici su Facebook