Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rastelli: "Vittoria sofferta contro una grande squadra. Ora è il momento di migliorare in trasferta"

Le dichiarazioni dell'allenatore rossoblu sulla vittoria col Vicenza

Condividi su:

Il Cagliari conquista i tre punti e il primato in coabitazione col Cesena. La vittoria col Vicenza, arrivata grazie a Ceppitelli, viene analizzata così, a Sky Sport, da Massimo Rastelli:

“E' stata una partita difficile, il Vicenza è un'ottima squadra. Chiudono le traiettorie di passaggio, con giocatori in avanti molto forti nell'uno contro uno. Abbiamo avuto pazienza, poi è arrivato il gol dove Murru è stato bravo a mettere un bel pallone al centro per Ceppitelli. Con poca convinzione abbiamo creato occasioni per il raddoppio, poi ci ha pensato Di Gennaro. Il Vicenza è stato sempre in partita, seppur non abbia avuto chance tanto pericolose. E' stata una vittoria sofferta.

Farias? Ha accusato un piccolo fastidio nel riscaldamento, questo l'ha condizionato. L'aspetto tattico ha influito, dopo il vantaggio c'erano gli spazi per colpire che non è riuscito a sfruttare.

Il rendimento in trasferta? Siamo una squadra per vincere il campionato, sia in casa che fuori abbiamo la stessa mentalità per portare a casa i tre punti. Al Sant'Elia siamo una macchina perfetta, lontano da casa dobbiamo migliorare. Siamo cresciuti già a Perugia, piano piano cambierà il nostro ruolino di marcia. Chi mi ha colpito? Le prime sei, indubbiamente, sono costruite per la promozione. Qualche sorpresa ci sarà, in sette giorni la classifica viene sconvolta”.

Condividi su:

Seguici su Facebook