ASSEMINELLO – Dal nostro inviato Marco Castoni
Giorno di presentazioni in casa Cagliari, oggi ad Asseminello. I protagonisti sono Husbauer e Cop. Ecco le loro parole in conferenza stampa, anticipate da quelle del ds rossoblù Marroccu.
Marroccu
“Husbauer doveva arrivare questa estate esattamente come Gonzalez. Può ricoprire tutti i ruoli a centrocampo. Cop invece è un cannoniere, ha esperienza internazionale sia in Europa League che in Champions League”.
Husbauer
”Sono davvero felice di essere finalmente a Cagliari e spero di poter dare una mano d’aiuto. Credo che il Cagliari sia un’ottima squadra. Ho parlato con Zeman sei mesi fa, ma ora c’è Zola che per me è un ottimo allenatore, parla molto con i giocatori. La posizione in mediana non fa differenza per me. Spero di giocare con continuità anche se so che il campionato italiano è duro. I miei modelli? Nedved e Rosicky”.
Cop
“Sono una prima punta ma posso giocare anche esterno in attacco. Vengo da una squadra abituata a vincere e per me la pressione non è un problema. So che il campionato italiano è difficile ma non ho paura e darò il massimo. Il mio giocatore preferito? Ronaldo, mi ispiro a lui.