Procede senza intoppi la fase di avvicinamento al match clou di sabato tra Cagliari e Napoli. I rossoblù dovranno rinunciare soltanto a Ibarbo, ancora ai box dopo l’infortunio muscolare rimediato contro il Sassuolo ma che prosegue nel suo lavoro differenziato, e a Rossettini per squalifica.
Infatti Pinilla, che domenica aveva dovuto saltare la trasferta di Parma, ha recuperato dal suo infortunio in seguito a una distorsione alla caviglia, e già questo pomeriggio ha risposto presente all’allenamento pomeridiano: il cileno è dunque regolarmente in gruppo e si può considerare pienamente arruolabile e a pieno regime.
Aumenta quindi la scelta in attacco per mister Lopez, che tra oggi e sabato dovrà dunque sciogliere i dubbi di formazione. In avanti l’uruguagio dovrebbe optare per una soluzione più prudente, facendo accomodare in panchina – almeno inizialmente – il pur convalescente Pinilla, e affidarsi al duo Sau-Nenè; ma eventuali variazioni dell’ultima ora non sono da escludere.
In difesa, invece, c’è maggior incertezza: in lizza due nomi per una maglia, quella dello squalificato Rossettini. Chi al fianco di Astori: Oikonomou (in leggerissimo vantaggio) o Del Fabro? O addirittura una soluzione a sorpresa che potrebbe far convergere Pisano al centro del reparto arretrato?
A Lopez l’ardua sentenza.