Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Cagliari ritrova Pinilla

Contro il Napoli Lopez recupera anche il cileno, assente solo Ibarbo per infortunio, Rossettini per squalifica

Condividi su:

Procede senza intoppi la fase di avvicinamento al match clou di sabato tra Cagliari e Napoli. I rossoblù dovranno rinunciare soltanto a Ibarbo, ancora ai box dopo l’infortunio muscolare rimediato contro il Sassuolo ma che prosegue nel suo lavoro differenziato, e a Rossettini per squalifica.

Infatti Pinilla, che domenica aveva dovuto saltare la trasferta di Parma, ha recuperato dal suo infortunio in seguito a una distorsione alla caviglia, e già questo pomeriggio ha risposto presente all’allenamento pomeridiano: il cileno è dunque regolarmente in gruppo e si può considerare pienamente arruolabile e a pieno regime.

Aumenta quindi la scelta in attacco per mister Lopez, che tra oggi e sabato dovrà dunque sciogliere i dubbi di formazione. In avanti l’uruguagio dovrebbe optare per una soluzione più prudente, facendo accomodare in panchina – almeno inizialmente – il pur convalescente Pinilla, e affidarsi al duo Sau-Nenè; ma eventuali variazioni dell’ultima ora non sono da escludere.

In difesa, invece, c’è maggior incertezza: in lizza due nomi per una maglia, quella dello squalificato Rossettini. Chi al fianco di Astori: Oikonomou (in leggerissimo vantaggio) o Del Fabro? O addirittura una soluzione a sorpresa che potrebbe far convergere Pisano al centro del reparto arretrato?

A Lopez l’ardua sentenza.

Condividi su:

Seguici su Facebook