Il Cagliari, perduto Astori in procinto di trasferirsi in quel di Roma, sponda giallorossa, è alla ricerca di validi elementi per raccogliere la sua eredità. Assicuratosi Michele Camporese, in arrivo dalla Fiorentina, spunta un nuovo nome: Luca Ceppitelli. Il ragazzo, nato a Castiglione del Lago l’8 novembre 1989, è alto 1,89 m ed è un classico difensore centrale con un buon feeling con i gol.
Cresciuto nelle giovanili del Perugia, ha militato per tre stagioni al Bari, dove ha collezionato 100 presenze e 11 reti. Nel mese di giugno la comproprietà tra i galletti e il Parma è stata rinnovata, col giocatore che ha fatto approdo nella città ducale. Ora, però, l’ipotesi Cagliari, gradita dal difensore.
Marroccu aveva già sondato il terreno alcune settimane fa, e ora potrebbe sferrare l’assalto decisivo per assicurarsi Ceppitelli. Proprio in queste ore è in corso l’incontro con la compagine emiliana per trattare l’acquisto del ragazzo, gradito al mister Zeman, il quale dovrà cercare, suo malgrado, di digerire l’amaro boccone della cessione di Astori.