Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Zedda: "Tutto ok". Silvestrone: "Che sollievo! Ora compriamo il Cagliari"

Le parole del sindaco di Cagliari e di Luca Silvestrone

La Redazione
Condividi su:

CAGLIARI - MUNICIPIO, Dalla nostra inviata Valentina Piras.

Si è appena concluso il vertice tra il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, Luca Silvestrone, i tecnici del comune. Presente - cosa non di poco conto - Paolo Cutrano della Cagliari Calcio.

Le parole del Sindaco Zedda:

Non ci sono problemi, stiamo lavorando per mettere in sintonia tutte le tavole precedentemente presentate alla CVP. Mancano 500 posti per arrivare a 16000 posti di capienza. La Curva Sud non è un problema, siamo pronti a montarla. Per i Distinti non ci sono problemi. Il progetto è approvato e questo è sufficiente affinché il Cagliari possa iscriversi al prossimo campionato di serie A indicando quale sede per le gare casalinghe lo stadio Sant'Elia, per legge anche a lavori in corso o non conclusi. Ciò che conta è il progetto approvato. Chiaro che faremo di tutto per far sì che lo stadio sia pronto per l'inizio del campionato con capienza pari a 16000. Mercoledì si riunirà nuovamente la CPV e la Cagliari Calcio e il Comune sono in sintonia. Sono normali passaggi, non ci sono allarmi. Per il futuro, abbiamo chiesto la massima trasparenza a Silvestrone e alla Cagliari Calcio. Non per curiosità ma per obbligo di legge dobbiamo sapere con chi abbiamo a che fare, fosse per 80 euro come per 80 milioni. E' la legge che lo prescrive, è indispensabile seguire l'iter che abbiamo consegnato sia al Dott. Silvestrone che alla Cagliari Calcio con tutta la normativa che servirà in primis a Dan Meis in modo tale che possa lavorare al progetto conoscendo tutto ciò che riguarda la materia urbanistica e ambientalistica. E'una procedura standard, non c'è nulla di particolare, la cosa vale per gli americani come per chiunque altro.

Le parole di Luca Silvestrone:

Il Sindaco ha detto di fatto tutto. Sono stato autorizzato dal presidente Cellino a portare avanti il tutto con l'amministrazione comunale. Abbiamo dato le giuste garanzie al sindaco. L'incontro di oggi è davvero molto importante, più di quello di Miami. Usciamo da qui sollevati, il Cagliari giocherà la prossima stagione al Sant'Elia. Ora ci concentriamo sull'acquisto della Cagliari Calcio. Ringrazio a nome anche di Meis l'amministrazione comunale. Gli investitori credono davvero a questo sogno. Abbiamo parlato solo di stadio, non parleremo di altro. I nomi degli investitori? A giorni. Stiamo preparando il contratto preliminare di vendita, a quel punto sveleremo i nomi. La Cagliari Calcio verrà rilevata da una società creata con quello scopo e avrà sede legale a Cagliari. Intanto abbiamo comunque stipulato un pre contratto con il presidente Massimo Cellino. Io ho fatto la mia parte, il mio obbiettivo era far da tramite tra le parti, e tutto è andato bene.Le garanzie che abbiamo ricevuto oggi mi permettono di dire che non ci sono problemi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook