Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maran: "Partita 'sporca', ma 3 punti ottenuti con unità e compattezza"

"Volevamo fortemente questo risultato, siamo riusciti a giocare da squadra"

Condividi su:

Cagliari-Genoa è terminata con il risultato di 1-0. Rolando Maran ha appena fatto il suo ingresso in sala stampa per commentare con i giornalisti la prestazione dei suoi contro gli uomini di Prandelli.

Ecco le sue parole:

“Essere arrivati a 20 punti deve essere un punto di partenza e dobbiamo migliorare. Siamo in un momento in cui bisogna puntare non solo sul gioco e i ragazzi oggi hanno fatto una partita 'sporca' ma hanno portato a casa i tre punti con unitá e compattezza. Poi abbiamo i nostri tifosi a fianco e non scendiamo più in campo solo in undici. Abbiamo trovato una squadra che sta bene e basta vedere i risultati per capirlo.

Il nostro avvio è stato un po' destabilizzante ma siamo stati bravi a capire i momenti difficili e a gestirli. Siamo stati bravi a limitare i loro attaccanti perchè siamo rimasti uniti e corti ma questa squadra, a prescindere da chi gioca, si fa sempre trovare pronta. Volevamo fortemente questo risultato.

Il Genoa ci ha impedito tanto e venivamo da due sconfitte, abbiamo giocato un po' con il freno a mano tirato e forse avevamo anche un po' di paura ma durante la gara siamo riusciti a giocare da squadra, siamo rimasti uniti e abbiamo letto bene i momenti più complicati.

Joao ha preso una botta, è dolorante e domani capiremo meglio come sta. A Pavoletti non volevo fare giocare tutta la gara ma invece la sua condizione è cresciuta con i minuti e l'ho lasciato. Cigarini ha giocato perchè abbiamo gare ravvicinate e perchè si allena tanto e bene, se lo meritava e ha fatto una grande partita. Farias non era contento del cambio? Meno male! Mi arrabbiarei se non si arrabbiasse. A parte le battute, sono molto contento per lui, sta trovando continuità dopo l'infortunio e mi fa piacere vedere tutto l'impegno che ci mette in settimana.

Quando gli attaccanti iniziano a segnare poi trovano la convinzione per continuare a farli. Siamo in una fase particolare, abbiamo giocato a lungo senza alcuni giocatori e per questo sono contento che tutti si facciano trovare pronti e siano tutti partecipi ed entrino subito in gara anche se li inserisco a partita in corso. Il Genoa è partito bene e si vedeva che avrebbe potuto crearci problemi, avevano molta densitá in mezzo al campo e per questo ho messo ionita, per pareggiare gli uomini in mezzo, poi ho allargato Farias per contrastarli sulle fasce".

Condividi su:

Seguici su Facebook