Vittoria ed impresa in chiave salvezza per il Cagliari che espugna il Franchi e batte la Fiorentina per 1-0. Ai microfoni Sky, le dichiarazioni del tecnico rossoblù Lopez:
"È stato un risultato importante, era una partita da dentro o fuori. Sappiamo che ci giocavamo tanto, contro una grande squadre. La Fiorentina era motivata, doveva fare punti. Era una difficoltà in più, ma i ragazzi hanno fatto una gara di spessore, oggi dovevamo essere all'altezza per fare questo risultato.
Sappiamo che non è finita, manca una partita difficile, l'Atalanta è dalla parte sinistra della classifica da un anno. Hanno caratteristiche tecniche e fisiche da grande squadra, dobbiamo fare una prestazione come oggi per arrivare alla salvezza.
C'è stato un momento particolare dopo la partita con la Roma, quando il pubblico ci ha applauditi. È stata un'unione, ci credono loro e ci crediamo noi. Ho visto la squadra lavorare con voglia e attenzione, che in queste partite ci deve essere sempre.
Ci è mancato poco la scorsa partita, la Roma è stata più brava, oggi potevamo segnare di più. È andata bene così, per quello che abbiamo fatto è stata una vittoria meritata. Il settore ospiti era pieno, fosse stato più grande ci sarebbe stata più gente. È stato importante l'apporto dei tifosi, è stata ripagata la loro trasferta".