Il Genoa supera il Cagliari 2-1. A fine gara si presenta ai microfoni di Sky Sport il tecnico dei liguri Ballardini. Queste le sue parole:
“C’era voglia di fare bella partita, di gioire. Oggi c’è stata tanta sofferenza, con sacrificio e con buona qualità di gioco a tratti. Il Cagliari è una squadra ottima e difficilissima da affrontare, abbiamo vinto meritatamente.
Medeiros? È arrivato che non era in condizione e allenato per il nostro calcio, era abituato a giocare molto con la palla nei piedi, si è allenato molto, è stato bravissimo perché ha capito che oltre a qualità fisiche e tecniche naturali occorre faticare, lo ha capito e oggi è andato in crescendo facendo una partita di quantità e qualità .
A me piace avere tre giocatori offensivi, questa è una squadra costruita con tre difensori centrali, e con questi o giochi con due esterni oppure togli un attaccante e metti un centrocampista: i nostri non sono incontristi ma mezzale, amano attaccare che difendere. Occorre quindi trovare dei compromessi. Magari potremmo organizzarci per il futuro, ma per il momento bisogna avere i giusti equilibri e compattezza".