Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lopez: "Dobbiamo migliorare la fase offensiva e concretizzare di più. I fischi dei tifosi? Sono giusti"

"Dobbiamo ricompattarci in vista del Genoa: sarà una gara fondamentale"

Condividi su:

Il Cagliari esce con le ossa rotte dopo il confronto col Napoli, terminato con un pokerissimo. In sala stampa per commentare la gara si presenta il tecnico dei rossoblù Lopez. Queste le sue parole:

"Abbiamo fatto un primo tempo come volevamo, perché sapevamo che se ci fossimo chiusi dietro avremmo subìto. Abbiamo subìto gol su una palla persa, però ho visto cose positive, nonostante il 5-0, che dispiace molto.

Ora dobbiamo ricompattarci in vista del Genoa, una gara fondamentale. Secondo me Joao ha giocato nella sua posizione, ha giocato dietro le punte. Han l'ho sostituito perché ha avuto un problema al polpaccio.

Le scorse gare abbiamo sbagliato perché avremmo dovuto spingere di più. Questa è stata una partita particolare perché abbiamo affrontato una squadra che fa molto palleggio, sapevamo che il Napoli è molto forte eppure non abbiamo giocato arroccati in difesa. La mentalità dev'essere questa, cioè andare sempre a prendere l'avversario e non difendersi sempre.

I fischi? Sono giusti perché i tifosi ci sostengono sempre e noi dobbiamo dar loro motivo di farlo. Stiamo creando poco e nelle scorse gare abbiamo anche giocato male, dobbiamo migliorare la fase offensiva e concretizzare le occasioni da gol, dobbiamo lavorare con le punte e lavorare meglio quando abbiamo palla. 

Gli attaccanti devono anche dare una mano per far rifiatare i difensori: abbiamo una salvezza da raggiungere. Oggi abbiamo giocato con due giocatori davanti alla difesa. 

Padoin forse non ha giocato bene ne oggi ne la scorsa gara, ma penso sia normale, visto che ha giocato tutte le partite. É umano.

Siamo tornati troppo da Cragno e forse questo è stato un nostro errore. Oggi ho preferito non mettere il regista e inserire Joao sulla trequarti per disturbare Jorginho e creare più occasioni. È una cosa che si può ripetere".

Condividi su:

Seguici su Facebook