La Spal cade alla Sardegna Arena nello scontro salvezza contro il Cagliari. A fine gara in sala stampa si presenta il tecnico dei ferraresi Semplici. Queste le sue parole:
"La prestazione non è stata delle migliori, al contrario delle scorse gare. Abbiamo sbagliato e avevamo davanti un Cagliari che ha fatto una gara aggressiva. Oggi era una partita importante e l'abbiamo fallita. Quindi dobbiamo metterci sotto e lavorare, le partite stanno diminuendo e bisogna migliorare alcuni aspetti.
Avevamo un modulo abbastanza simile ma abbiamo subìto le loro mezzeali e abbiamo fatto degli errori. Pur non giocando la partita che avrei voluto siamo stati bravi a tenere il risultato in bilico.
Borriello? È stato un acquisto importante ma stiamo cercando di riportarlo alla condizione ottimale. Sta ancora lavorando in piscina. Ora noi dobbiamo pensare a migliorare, sia l'aspetto tecnico tattico che la mentalità , oggi per esempio sarebbe servito un altro spirito.
Serve un altro atteggiamento. Sono tornato al modulo di Udine e avevamo fatto una buona gara, ci dà più certezze ma se non fai una buona prestazione non c'è modulo che tenga: ci sono anche gli avversari.
Non ho ancora visto le situazioni della gara, Meret mi pare si sia comportato bene, a parte qualche incertezza: la sconfitta non dipende da lui, ma da tutti, me compreso. Le partite stanno diminuendo e i punti a disposizione pure".