Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lopez: "Vittoria importantissima e ottima prestazione: ora ci vuole continuità"

"Mercato? Scelte fatte con la società. Contento per non aver subìto gol"

Condividi su:

Il Cagliari sconfigge 2-0 la Spal e conquista 3 punti importanti contro una diretta concorrente. In sala stampa a fine gara si presenta il tecnico rossoblù Lopez. Ecco le sue parole:

"Ora puntiamo a dare continuità nei risultati. Anche domenica abbiamo giocato bene nonostante fossimo in dieci e avevamo in campo gente che non giocava da molto. 

Oggi abbiamo vinto una gara importantissima e abbiamo due scontri diretti. Ci vorrà continuità.

Abbiamo abbondanza ma va bene, meglio avere più possibilità tra cui scegliere. Le scelte di mercato le abbiamo fatte in comune con la società e sono arrivati tanti giovani: questo è importante per la squadra ma anche per la società.

Romagna? Era in panchina, sta benissimo, era fuori per scelta tecnica. Castan dà una grande mano anche in campo perché parla tanto, ha fatto due grandi prestazioni, sono contento.

Non guardo i punti di distacco dalla terzultima, perché basta un passo falso per cambiare tutto. Dobbiamo pensare partita per partita e fare prestazioni buone. Ci vuole equilibrio,  guardare sempre la classifica e non sentirsi mai "arrivati".

Oggi abbiamo fatto una prestazione ottima e abbiamo fatto anche risultato; le prestazioni buone le abbiamo già fatte in passato, anche se non arrivavano punti e i ragazzi sono stati bravi a non abbattersi. Joao Pedro oggi ci serviva dietro per dare qualità e far girare palla, poi è ovvio che dietro le punte può dare di più; ma a centrocampo può comunque darci una grande mano se serve qualità, vedremo partita per partita.

Sono contento di non aver subìto gol e i ragazzi sono tornati tutti dietro a difendere e questo è importantissimo. Sau? Quando gli attaccanti segnano sono sempre contento. 

Barella oggi è stato bravo a contenersi quando era già ammonito, ha ragionato di più prima di fare falli. Oggi dovevamo lavorare più con le mezze ali, per questo ho messo Joao.  Ma in attacco possiamo migliorare".

Condividi su:

Seguici su Facebook