Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lopez: "Abbiamo giocato male. Una squadra che vuole salvarsi deve avere cattiveria"

"Classifica caldissima, ma siamo a +3 dalla terzultima. Non dobbiamo pensare alle altre, solo a noi stessi"

Condividi su:

ll Cagliari esce sconfitto dalla Sardegna Arena: 1-0 per la Fiorentina. In sala stampa si presenta il tecnico dei rossoblù Diego Lopez. Ecco le sue parole: 

"Non ho ancora parlato con la squadra. Non abbiamo fatto la partita che volevamo e abbiamo sbagliato molto nelle uscite. Se facciamo la somma di tutti i palloni persi soprattutto nel primo tempo è ovvio che perdi. 

Con la Roma abbiamo perso ma abbiamo giocato. Dovremo rivedere la partita e riflettere sugli errori fatti. Dobbiamo pensare alla prossima gara con la consapevolezza di dover fare un'altro match.

Non c'è stato un calo fisico ma abbiamo perso tecnicamente. Abbiamo perso troppi palloni e i difensori non trovavano gli attaccanti. Abbiamo giocato male. Io la stanchezza non l'ho vista. Ci sono stati errori tecnici ma non tattici, le scelte sono state quelle che avete visto, abbiamo sbagliato molto a centrocampo e con le mezzali.

Abbiamo perso davvero troppi palloni ed è lì che dobbiamo migliorare, ci siamo complicati la vita con una squadra forte che avrebbe potuto segnare anche prima mentre noi non abbiamo fatto quasi neanche un tiro. 

Non abbiamo giocato bene a centrocampo e Faragò e van der Wiel possono giocare insieme. Non abbiamo fatto bene come squadra.

Nella zona bassa la situazione è calda? No, caldissima, ma abbiamo 3 punti sulla terzultima. Non penso alle gare future, solo alla prossima. Solo concentrandoci gara per gara possiamo fare bene. La classifica oggi dice che siamo tre punti avanti e che le altre devono ancora giocare, ma noi non dobbiamo pensare alle altre, solo a noi stessi. 

Non so cosa sia successo tra Joao e Chiesa, bisogna vedere. Ma se l'hanno mandato via sicuramente è perché ha sbagliato. Una squadra che vuole salvarsi deve avere cattiveria,  deve giocare al limite".

Condividi su:

Seguici su Facebook