Il Cagliari esce sconfitto dall’Olimpico di Torino. A fine gara si presenta in sala stampa il tecnico dei rossoblù Diego Lopez. Ecco le sue parole:
“Per me abbiamo perso tre punti oggi. Faccio l’esempio della gara contra la Lazio: si è parlato molto del rigore causato da Crosta, ma abbiamo fatto molti errori più gravi sulle ripartenze, potevamo fare due-tre gol. Oggi è capitato lo stesso. Sono molto arrabbiato con me stesso, oggi potevamo portare un risultato pieno a casa. Sono consapevole che i ragazzi hanno dato tutto, ma possiamo migliorare perché abbiamo il giusto potenziale. Gli errori si pagano. Ora c'è una settimana importante, il rammarico bisogna averlo, perché abbiamo trovato una squadra in difficoltà e dovevamo fare altri gol nel primo tempo. Come contro il Benevento, con ripartenze da fare meglio.
Secondo me abbiamo sbagliato di più tecnicamente nel primo tempo: dobbiamo limitare gli errori tecnici che non ci permettono di fare gol. Dovevamo dare continuità al gioco, anche nel secondo tempo abbiamo messo noi stessi il Torino in gara.
Abbiamo provato a usare il 4-2-4. Sono arrabbiato perché potevamo fare molto meglio. Ho visto cose positive, come la compattezza della squadra, ma bisogna migliorare in fretta, già domenica abbiamo una partita molto importante.
Barella? L’ho sostituito pensando alla prossima gara contro il Verona perché era diffidato, poi lui ha giocato le ultime tre partite ravvicinate.
Gli uomini giusti? Li ho, il sistema lo abbiamo adottato per le caratteristiche dei nostri. La squadra può migliorare tantissimo nell’intensità, la corsa c’è.
Joao Pedro? Lo abbiamo visto giocare bene contro la Lazio. È uno di quelli che può fare molto meglio, può fare bene anche questo ruolo.
Pavoletti? Ha tanto e in qualsiasi momento può fare gol.
Le vittorie delle dirette concorrenti? Mi mette più pressione non aver vinto oggi, poi la classifica conta ma preferisco pensare a ciò che dobbiamo migliorare noi”.