Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ultim'ora - Panchina Cagliari, fase di stallo, confronti e riflessioni. I dettagli

Resta in bilico la posizione di Rastelli, il tecnico campano attende di conoscere il proprio futuro

Condividi su:

Quarta sconfitta consecutiva per il Cagliari di Rastelli. I rossoblù (sempre più poveri sotto il profilo tecnico, atletico e caratteriale) non danno alcun segno di ripresa e cadono (in maniera a tratti umiliante) anche sotto i colpi del Genoa che fatica ben poco alla Sardegna Arena strappando meritatamente i tre punti, imponendosi per 3-2.

Per la dirigenza isolana, con in testa il presidente Giulini, sono ore di riflessione: avanti con Rastelli o cambio alla guida tecnica?

Aggiornamento ore 18:30 - Fase di stallo, nessuna decisione è stata presa. Domani la ripresa degli allenamenti con il grande dubbio: chi dirigerà i lavori ad Asseminello? Il tempo inizia (forse) a giocare in favore di Rastelli: il tecnico rossoblù potrebbe infatti incassare nuovamente la fiducia e portare avanti il proprio compito con Lazio e Benevento, gare ravvicinate tra loro. Una fiducia a tempo, eventualmente fosse così, da rinnovare al tecnico campano sulla base dei risultati che i rossoblù otterranno contro la compagine laziale e campana. 

La dirigenza isolana continua a riflettere e confrontarsi, Iachini resta una possibilità, così come anche la soluzione interna (Max Canzi, Mario Beretta (che però ha sempre dichiarato e ribadito di non voler tornare in panca), e poi Santoni e Legrottaglie). Infine, si valuta con attenzione la pesantezza dell'impatto economico che ricadrebbe sulle casse societarie in caso di esonero e cambio della guida tecnica. Si attendono nuovi sviluppi. *Notizia in aggiornamento*.

Agiornamento ore 10:40 - Riunione notturna nella sede di Via Mameli tra il presidente Giulini, il diesse Rossi e il dg Passetti. Rastelli potrebbe (forse) saltare in giornata. Come riporta L'Unione Sarda, la dirigenza rossoblù avrebbe incassato un no secco da Ballardini e pare si stia virando decisi verso Iachini, 53 anni di Ascoli Piceno, già messo in pre allarme da una settimana. In mattinata la squadra si ritroverà ad Asseminello. Rastelli si saluti?

Aggiornamento ore 23:44 - al momento la posizione di Massimo Rastelli resta congelata in attesa della giornata di domani (lunedì), nella quale la dirigenza rossoblù deciderà se proseguire con Rastelli con ultima chance Benevento, oppure virare verso l'immediato cambio della guida tecnica per la quale non si esclude la classica soluzione interna (vedi Beretta e/o Canzi).

* Notizia in aggiornamento *

 

Condividi su:

Seguici su Facebook