Attenzione al Sassuolo: dopo la bella impresa contro la Roma, qualche superficiale potrebbe pensare che la gara di domani possa essere una formalità o comunque presentare un coefficiente inferiore di difficoltà . Naturalmente non la pensa così il tecnico rossoblù Diego Lopez:
"Dovremo correre il doppio rispetto a lunedì e stare concentrati al massimo. Il Sassuolo è una squadra che ha sofferto inizialmente l'impatto con la Serie A, ma ora si è rimessa a posto, ha un notevole centrocampo e attaccanti di qualità che possono far male. Nelle ultime due partite hanno adottato un 3-4-3 che ha portato buoni risultati".
In difesa i neroverdi presentano Paolo Bianco, un ex che ha fatto coppia per tre stagioni in difesa con Lopez.
"Ha speso belle parole per me in settimana, lo ringrazio e posso dire che lui è stato uno dei migliori difensori con i quali ho giocato in tanti anni di Cagliari. Merita la Serie A perché è un giocatore bravo e intelligente".
È la prima di due partite interne consecutive, ma Lopez prende un impegno alla volta.
"Non penso al Genoa, sono concentrato sul Sassuolo, una gara importante. Fisicamente stiamo bene, l'abbiamo dimostrato anche a Roma, il che vuol dire molto, dato che è un periodo fondamentale della stagione. Psicologicamente la vittoria sul Torino ci ha dato morale"
Con il recupero di Ekdal, ci sarà grande abbondanza a centrocampo.
"Preferisco così piuttosto che avere i giocatori contati. Come allenatore, mi piace fare delle scelte".
Sarà una partita diversa da quella contro la Roma.
"Dobbiamo affrontarla come abbiamo affrontato quella con il Torino, crearci gli spazi, correre molto e far valere la nostra qualità tecnica".
(fonte: cagliaricalcio.net)