Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primavera, crisi senza fine: l'Atalanta cala il tris (1-3). La cronaca

Rossoblù in vantaggio, poi raggiunti e sorpassati, sia nel risultato che in classifica

Condividi su:

Incubo infinito. La Primavera del Cagliari, di scena questo pomeriggio al “Campu Nou” di Sanluri, perde lo scontro diretto contro l'Atalanta (1-3), viene scavalcata dai bergamaschi facendosi scappare via il terzo posto e scivolando fino al quinto, ultimo per l'accesso alla fase finale. La squadra di Canzi, alla quarta sconfitta di fila, passa in vantaggio e poi, come già capitato nelle ultime uscite di campionato, incassa la rete, accusa il colpo e concede troppo spazio agli avversari che, puntualmente, non perdonano.

La gara. La prima occasione dell'incontro è per l'Atalanta: siamo al 27' quando Susnjara, con una conclusione volante dal limite dell'area di rigore, colpisce la traversa. Due minuti più avanti, però, la reazione del Cagliari coincide con l'1-0: Arras, dalla lunga distanza, prende la mira e, aiutato dal forte vento, trafigge Turrini. Ritmi alti, capovolgimenti frequenti da una metà campo all'altra e, al 36', arriva il pareggio dei nerazzurri: Susnjara, dalla fascia destra, appoggia per Gasperoni, il quale lascia partire un sinistro radente che non lascia scampo a Bizzi. I rossoblù cercano l'immediato controsorpasso, ma Turrin è attento e blocca il tentativo di Piras. Al 43', dopo aver sfiorato il raddoppio con un colpo di testa di Di Rocco, i bergamaschi completano la rimonta: su un traversone dal settore mancino, la retroguardia sarda va nel pallone, permettendo a Kresic il tap-in vincente sul secondo palo. Ad inizio secondo tempo, Bizzi è provvidenziale respingendo il tiro ravvicinato di Mazzocchi. Al 10', Puledda, sviluppi di un calcio di punizione, stacca di testa ma, per questione di centimetri, la sfera si spegne sul fondo. Il Cagliari, però, si dà la zappa sui piedi quando Biancu, in area di rigore, stende Di Rocco: nessun dubbio per Giua, è penalty. Dagli undici metri va Ranieri, che gonfia la rete. Il tris dell'Atalanta pesa quanto un macigno per Arca e compagni, che provano a pungere nei minuti di recupero con Cortesi: il tiro dell'attaccante termina a lato.

IL TABELLINO

CAGLIARI: Bizzi, Puledda, Volteggi (25'st Taccori), Arca, N.Manca, Pennington, Biancu (27'st Doratiotto), Scanu, Arras, Cortesi, Piras (21'st Popiela). Allenatore: Canzi.

ATALANTA: Turrin, Mora, Kresic, Gatti, Zambataro, Ranieri, Castellano, Gasperoni, Tulissi (13'pt Di Rocco), Mazzocchi (27'st Giussani), Susnjara (36'st Tomas). Allenatore: Bonacina.

Arbitro: Giua di Pisa.

Reti: 29'pt Arras, 36'pt Gasperoni, 43'pt Kresic, 15'st Ranieri (rig).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook