Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primavera da favola contro il Chievo (2-3): rimonta e primato (ri)conquistato. La cronaca

Sotto di due reti, i rossoblu sono riusciti a ribaltare il risultato e vincere la sfida

Condividi su:

Tre punti e primo posto in classifica. La Primavera del Cagliari, impegnata questo pomeriggio contro il Chievo Verona nello scontro diretto al vertice, confeziona la seconda vittoria consecutiva: 2-3 il risultato finale, con i gialloblu che si erano portati sul 2-0 ad inizio ripresa. Così, gli uomini di Canzi acciuffano la vetta, portandosi a un punto di vantaggio sulla stessa formazione clivense e ben quattro sull'Inter, bloccata sul pareggio dall'Atalanta.

La gara. Passa appena un minuto e il Chievo Verona, con lo stacco aereo di Leris sul passaggio di Bartulovic, impegna Montaperto. Sono sempre i padroni di casa a rendersi pericolosi: ci prova Damian, ma il suo tiro si spegne a pochi centimetri dal palo; poi, al 17', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, De Paoli sfodera una rovesciata da applausi che vale il vantaggio. Scosso dalla rete avversaria, il Cagliari continua a subire gli assalti dell'undici di mister D'Anna, che sfiora il 2-0 con Bartulovic e Kiyine, ma prima Montaperto e poi il palo negano la gioia del gol. Il secondo tempo non riserva alcuna novità, con il Chievo Verona che raggiungere il raddoppio al 5': Leris, dalla corsia di destra, appoggia a rimorchio per Damian che, a giro, infila Montaperto. L'incontro sembra ormai aver preso una piega chiara e precisa, ma Pitzalis, subentrato da pochi minuti al posto di Granara, è il piu lesto di tutti a insaccare l'1-2 sulla respinta di Confente. Al 33', i rossoblu ristabiliscono l'equilibrio con Murgia: il siluro del numero 10, dalla distanza, non lascia scampo a Confente. E sette giri di lancetta più tardi, addirittura, il Cagliari completa la rimonta realizzando il 2-3: il marcatore è Piras, che sfrutta l'assist di Pennington e gonfia la rete. Nei minuti di recupero, i clivensi sfiorano il pari con Sbampato, ma la sua incornata si spegne sul fondo.

Nel prossimo turno, in programma sabato 30 gennaio, il Cagliari ospiterà il Como. 

IL TABELLINO
CHIEVO VERONA: Confente, Gecchele, Oprut, Pogliano, Danieli (43'st Cenaj), Sbampato, De Paoli, Damian, Bartulovic, Kiyine (34'st N'Gissah), Leris. In panchina: Pirelli, Concato, Di Minico, Sonnini, Gkaras, Polo, Cazzaniga, Cataldi. Allenatore: D'Anna.
CAGLIARI: Montaperto, Granara (13'st Pitzalis), Arca, Krajnc, Colombatto, Bernardi, Pennington, Scanu, Arras, Murgia, Serra. In panchina: Galizia, Mastino, Doratiotto, Taccori, Camba, Piras. Allenatore: Canzi.
Arbitro: Rossi di Rovigo.
Reti: 17'pt De Paoli, 5'st Damian, 25'st Pitzalis, 33'st Murgia, 40'st Piras.
Note: ammoniti Granara, De Paoli, Bernardi, Danieli, Bartulovic.

Condividi su:

Seguici su Facebook