Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primavera, beffa contro il Milan: i rossoneri passano in Zona Cesarini. La cronaca

Nei minuti finali dell'incontro, la squadra di Brocchi segna il gol da tre punti

Condividi su:

La Primavera del Cagliari esce sconfitta dalla gara contro il Milan: 3-2 il risultato finale. Un passo falso che costa il primo posto ai rossoblu che, con i contemporanei successi di Inter e Chievo Verona, perdono due posizioni piazzandosi terzi alla fine del girone di andata.

La gara. Neanche il tempo di sistemarsi in panchina per Max Canzi che, al 2', il Milan ha già sbloccato la sfida: l'autore della rete è Cutrone, che si presenta davanti a Bizzi e insacca. La risposta dei rossoblu non si fa attendere: Scanu, in area di rigore, viene trattenuto da Llamas: calcio di rigore ed ammonizione per il difensore del Milan. Dal dischetto va Arras, ma trova la risposta di Plizzari che respinge. Allo scoccare del 45', la formazione di Chistian Brocchi raggiunge il 2-0 ancora con Cutrone che, sul cross dalla destra di Turano, sorprende Bizzi. All'11' della ripresa, Llamas intercetta la palla con la mano: penalty, doppia ammonizione e conseguente espulsione per il rossonero. Dagli undici metri non c'è Arras ma Serra, freddo a battere Plizzari per il 2-1. Poco più tardi, sull'asse Serra-Murgia, il numero 10 sardo mette a segno il gol che vale il pareggio. Il Cagliari, per questione di centimetri, non completa la rimonta con il neo entrato Pennington. Al 36', Auriemma, ammonito qualche minuto prima, lascia in dieci i suoi. E il Milan, al 45', chiude definitivamente i giochi con Bianchimano che, sotto porta, non sbaglia.

Nella prima giornata di ritorno, che si disputerà il 16 gennaio, il Cagliari ospiterà la Salernitana.

IL TABELLINO

MILAN: Plizzari, Turano, Llamas, De Santis, Gamarra, Bordi, Hadziosmanovic (40'st Modic), El Hilali, Cutrone, Felicioli, Casiraghi (17'st Bianchimano). In panchina: Crosta, Malberti, Spinelli, Iudica, Mondonico, Hamadi, Careccia, Papasodaro, Zanellato, La Ferrara. Allenatore: Brocchi.

CAGLIARI: Bizzi, Pinna, Arca, Bernardi, Colombatto, Cotali, Scanu (29'st Pennington), Auriemma, Murgia, Arras (26'st Piras), Serra (41'st Taccori). In panchina: Galizia, Granara, Manca, Seu. Allenatore: Canzi.

Arbitro: Schirru della sezione di Nichelino.

Reti: 2'pt, 45'pt Cutrone; 11'st Serra (rig), 17'st Murgia, 45'st Bianchimano.

Note: ammoniti Colombatto, El Hilali, Serra. Espulsi Llmamas e Auriemma. Recupero: 2'+4'.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook