Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primavera, contro l'Atalanta per sfatare il tabù

Si gioca a Ciserano Zigonia, fischio d'inizio alle ore 14.30

Condividi su:

La Primavera del Cagliari, capolista del girone B nel “Trofeo Giacinto Facchetti”, domani pomeriggio sarà ospite dell'Atalanta. L'incontro, valevole per l'ottava giornata, si disputerà presso il Centro Sportivo Bortolotti di Ciserano Zigonia, con calcio d'inizio fissato per le ore 14.30. I rossoblu, con la settima vittoria consecutiva ai danni dell'Hellas Verona, hanno aumentando la propria striscia di imbattibilità e il vantaggio sull'Inter, salito a quota sette punti. I bergamaschi, alla vigilia dell'inizio della stagione inseriti nella lista dei favoriti per il successo finale, hanno deluso le aspettative: il momentaneo settimo posto, per una formazione di questo blasone, non è certamente soddisfacente.

QUI CAGLIARI – La squadra di Max Canzi, che sbarcherà nella mattinata di domani in terra bergamasca, ha nel mirino l'ottava gioia di fila in un campo che però, soprattutto nelle ultime due stagioni, per il Cagliari non è stato territorio di conquista. Infatti, nella passata edizione, i sardi furono annichiliti dall'Atalanta con un roboante 5-1, mentre nel 2013, invece, la sconfitta arrivò col risultato di 3-1. Per la trasferta di Bergamo, oltre agli infortunati Auriemma e Loi, assenza importante in attacco: infatti, Arras è stata convocato da Massimo Rastelli in prima squadra. Da segnalare, sempre nel reparto offensivo, il ritorno tra i convocati di Seu. Il 4-3-1-2, quindi, sarà probabilmente composto così: davanti a Montaperto, ci saranno Pinna e Cotali sugli esterni, mentre la coppia di centrali è un rebus, con due tra Arca, Bernardi e Granara che completeranno il pacchetto arretrato. In mediana, invece, dovrebbero essere confermati Scanu, Colombatto e Murgia, sulla trequarti Piras e in avanti Serra e Seu.

Questi i 18 giocatori scelti da Canzi: Galizia, Montaperto; Alberti, Arca, Bernardi, Cotali, Granara, Manca, Pinna; Colombatto, Murgia, Pennington, Puledda, Scanu, Taccori; Piras, Serra, Seu.

QUI ATALANTA – Dopo otto turni, c'è da invertire la rotta per la compagine guidata da Valter Bonacina. La partita contro il Cagliari è delle più proibitive e arriva in un periodo grigio per i nerazzurri, seppur rientrati a casa coi tre punti dalla trasferta di Verona contro il Chievo. Principalmente in casa, il ruolino di marcia è negativo: una vittoria, un pareggio e due sconfitte, di fila, con Hellas e Como. Bonacina, rispetto alle prime gare, nell'ultimo impegno ha modificato lo schieramento tattico, passando dal 4-3-1-2 al 4-4-2. Il probabile undici iniziale anti-Cagliari, vedrà Turrin in porta, Zambataro, Boffelli, Kresic (centrale difensivo croato col fiuto gol, già tre all'attivo) e Mora in difesa, Castellano, La Vigna, Gasperoni e Tulissi a centrocampo, in attacco Mazzocchi e Rocco. Oltre a Kresic, da tenere d'occhio anche Tulissi, ala destra che ha messo a segno tre reti.

Dirigerà l'incontro Simone Sozza della sezione di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Luca Spreafico e Robert Avalos, rispettivamente della sezione di Lecco e Legnano.

Condividi su:

Seguici su Facebook