Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primavera, da una veronese ad un'altra: contro l'Hellas per il settimo acuto

Si gioca a Mandas, fischio d'inizio fissato per le ore 14.30

Condividi su:

Una settimana a tinte giallo e blu per la Primavera del Cagliari. Dopo la gara (da dimenticare) di TIM Cup contro il Chievo Verona, domani pomeriggio, i rossoblu ospiteranno l'Hellas Verona, terzo in classifica a quota 12 punti, sei in meno dei sardi. Entrambe le squadre, il Cagliari in coppa e gli Scaligeri in campionato, hanno incassato una sconfitta e avranno tutta l'intenzione di riscattarsi. Appuntamento alle ore 14.30, si gioca allo stadio “Renato Raccis” di Mandas.

QUI CAGLIARI – Per Max Canzi, dall'infermeria, arrivano buone e cattive notizie. Partiamo da quelle che fanno sorridere l'allenatore: c'è il recupero di Montaperto dopo il fastidio tendineo che l'ha costretto a dare forfait contro Bologna e Chievo Verona, e quello di Bernardi, che ha accusato qualche problema muscolare durante la settimana. La nota dolente, invece, è quella dell'indisponibilità di Auriemma per una lesione muscolare, che aveva saltato la trasferta di TIM CUP e che farà compagnia a Loi e Seu nella lista degli infortunati. La probabile formazione che scenderà in campo contro la compagine veneta, vedrà Montaperto in porta, Pinna e Arca sugli esterni, con la coppia di centrali Arca-Bernardi, ma scalpita Granara. Colombatto, dopo esser stato tenuto a riposo a Verona, tornerà a dettare i tempi a centrocampo e potrà contare sul supporto di Scanu e uno tra Pennigton e Taccori. La trequarti ha il suo padrone, che porta il nome di Murgia; mentre in avanti ci saranno Arras e Serra.

Questi i 18 convocati scelti da Canzi: Galizia, Montaperto; Alberti, Arca, Bernardi, Cotali, Granara, Manca, Pinna; Colombatto, Murgia, Pennigton, Puledda, Scanu, Taccori; Arras, Camba, Piras, Serra.

QUI HELLAS – Massimo Pavanel, che può contare sulla seconda difesa meno battuta del “Trofeo Giacinto Facchetti” (la prima è proprio quella del Cagliari), potrebbe non avere a disposizione due colonne portarti del reparto arretrato, Riccardi e Badan. I giocatori, rispettivamente centrale difensivo ed esterno basso, da qualche settimana sono nel giro della prima squadra e mercoledì, nel turno infrasettimanale di Serie A, sono stati convocati da Mandorlini per il match contro la Fiorentina. Le altre pedine di livello delle quali potrebbe privarsi il tecnico dell'Hellas, saranno Checchin, Guglielmelli e Speri, ovvero il centrocampo titolare, sempre impegnato con i “grandi”. Il 4-3-3 iniziale, escludendo le assenze di cui non sia ha ancora certezza, sarà così composto: Vencato tra i pali, in mezzo alla difesa Riccardi (4 gol all'attivo e capocannoniere della squadra) e Contri, ai loro lati Badan e Pavan. A centrocampo, da sinistra verso destra, Speri, Cecchin e Guglielmelli, mentre nel tridente offensivo agiranno Lancia, Tupta e Tronco.

La sfida sarà diretta da Davide Curti della sezione di Milano, coadiuvato dagli assistenti Maurizio Cartavino della sezione di Pavia e Gian Luca Sechi della sezione di Sassari. 

Condividi su:

Seguici su Facebook