Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primavera, il nuovo banco di prova si chiama Bologna

Fischio d'inizio fissato per le ore 15.30

Condividi su:

Testa-coda per la Primavera del Cagliari che domani pomeriggio, con fischio d'inizio fissato per le ore 15.30, andrà a far visita al Bologna nella gara valevole per la sesta giornata del “Trofeo Giacinto Facchetti”. I sardi inseguono il successo consecutivo numero 6, che gli permetterebbe di mantenere il vantaggio sulle inseguitrici e ben salda la vetta. Gli emiliani, che occupano il penultimo posto in classifica a quota 4 punti, non conquistano bottino pieno dal primo turno, quando sconfissero il Como. Nell'ultimo match, è arrivata la sconfitta (2-1) sul campo del Vicenza.

QUI CAGLIARI – All'alba di domani, la squadra partirà direzione Bologna. Non saranno a disposizione di Max Canzi gli infortunati Loi (frattura del perone), Seu (problema muscolare) e Montaperto (fastidio tendineo), per scelta tecnica, invece, Alberti non farà parte della spedizione. Per quanto riguarda la formazione, l'undici titolare avrà solo una novità, quella appunto legata al portiere: Galizia sarà il guardiano dei pali, con Pinna e Cotali sugli esterni, al centro della difesa la coppia Arca-Bernardi. In cabina di regia Colombatto, ai suoi lati Auriemma e Scanu, mentre a dare manforte al tandem offensivo composto da Arras e Serra ci sarà Murgia. Quindi, il 4-3-1-2 dovrebbe patire una sola modifica rispetto alle ultime uscite dei rossoblu che, oltre a voler portare a casa i tre punti, proveranno a mantenere inviolata la porta per la terza sfida di fila.

Questo l'elenco dei 18 convocati scelti da Canzi: Galizia, Bizzi, Arca, Bernardi, Cotali, Granara, Manca, Pinna, Auriemma, Colombatto, Murgia, Pennington, Puledda, Scanu, Taccori, Arras, Piras, Serra.

QUI BOLOGNA – La squadra di Leonardo Colucci, che ha il 4-3-3 come marchio di fabbrica, vuole rialzare la testa per allontanarsi dalla zona bassa della graduatoria. Di conseguenza, c'è da invertire la rotta, visto che è arrivata una sola vittoria, un pareggio e ben quattro sconfitte. La stella Felsinei è senza ombra di dubbio Souare, centravanti maliano, classe 1997, autore di 3 reti. Lo schieramento iniziale, con tutta probabilità, vedrà Sarr in porta, linea difensiva formata da Testoni, Italo, Cestaro e Tazza; mentre il centro del campo verrà presieduto da Gulatti, Trovade e Silvestro. Nel tridente offensivo spazio a Tabacchi, Souare e Persano.

L'incontro del “Cavina” verrà diretto da Alessandro Pietropaolo della sezione di Modena, coadiuvato dagli assistenti Federico Granci e Filippo Bercigli, rispettivamente della sezione di Città di Castello e Valdarno. 

Condividi su:

Seguici su Facebook