Sassuolo e Cagliari, nella gara valida per l’undicesimo turno del campionato Primavera (girone B), non si fanno male: 0-0 il finale. Per i rossoblù di Vittorio Pusceddu, reduci dall’1-1 esterno contro il Perugia, si tratta del secondo pareggio consecutivo.
Il Cagliari sfiora in diverse circostanze il vantaggio: in avvio di gara Piras si esibisce in un’azione solitaria e dall’interno dell’area di rigore calcia verso la porta, Costa respinge. Sulla ribattuta arriva Caio Rangel, ma l’estremo difensore del Sassuolo compie un altro intervento decisivo. Poco più tardi poi, nei pressi dei sedici metri, Serra fa partire un’insidiosa conclusione che si stampa sul palo. I padroni di casa si rendono pericolosi con dei tentativi dalla lunga distanza che, però, vengono sempre disinnescati da Carboni.
Nelle file rossoblù da segnalare l’esordio in Primavera per Pennington (classe ’98), entrato nel corso della ripresa al posto dell’infortunato Usai.
IL TABELLINO
SASSUOLO: Costa, Cavallini (32’st Saccani), Benucci, Alhassan, Serra, Caselli, Sereni (35’st Maiorano), Franchini (22’st Lodesani), Kouame, Rizzuto, Souare. A disposizione: Celeste, Bufo, Laruccia, Naji, Martino, Refolo. Allenatore: Paolo Mandelli.
CAGLIARI: Carboni, Usai (26’st Pennington), Arca, Piras, Granara (1’st Pinna), Scintu, Serra (20’st Manca), Loi, Monni, Murgia, Rangel Da Silva. A disposizione: Cherchi, Contu. Allenatore: Vittorio Pusceddu.
ARBITRO: Mantelli della sezione di Brescia.
NOTE: ammoniti Caselli, Franchini, Scintu, Pennington.