Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari: scoppiettante pari contro il Perugia. Ai rossoblù non basta un grande Muzzi

I ragazzi di Pusceddu colgono un pari tra le mura amiche

La Redazione
Condividi su:

ASSEMINELLO - Dal nostro inviato Massimo Collu

In un pomeriggio più primaverile che autunnale, il Cagliari Primavera era chiamato a dare una svolta alla propria stagione, dopo i recenti stop con Milan e Cittadella: avversario di turno il Perugia di mister Roscini.

Il Cagliari parte forte e all'undicesimo è già in vantaggio: corner dalla destra, la palla dopo una deviazione s'impenna ed è Nicholas Muzzi a girare in rete da buon opportunista.
Il giovane numero undici, figlio del bomber romano, è stato per tutta la gara il più pericoloso dei suoi insieme a Muroni e Monni.

La gioia dei sardi dura però pochissimo: alla ripresa del gioco una bella punizione dalla destra di Lakhdar permette a Musto di andare al tiro, Carboni respinge come può ma Boscolo è ben piazzato e insacca a porta vuota.
Poco dopo è lo stesso Boscolo a ripetersi con un bel tentativo in rovesciata di poco fuori.

Il Cagliari è incontenibile sui calci piazzati, e al secondo corner raddoppia con Cappai che sfrutta una palla non liberata correttamente dalla difesa marchigiana.
Alla mezz'ora il Cagliari potrebbe piazzare l'allungo decisivo ma sulla grande giocata di Monni, Muzzi viene anticipato di un soffio dal portiere ospite.

Al minuto 40 il Perugia raggiunge nuovamente il pari. Grande azione sulla fascia di Pozzebon, il cui tiro deviato in angolo da Carboni: il successivo corner viene capitalizzato al meglio da Hyfseni che di testa fa due pari.

Il Cagliari potrebbe chiudere comunque in vantaggio ma la bella progressione offensiva di Solinas è stoppata ancora da Rossin in uscita.

Nella ripresa il Perugia parte forte e chiude i rossoblú nella propria metácampo per i primi quindici minuti con Carboni costretto agli straordinari, sebbene gli avanti perugini in diverse occasioni abbiano peccato di precisione.
Al minuto 65 primo squillo della ripresa del Cagliari con una tambureggiante azione sulla destra conclusa con un tiro di poco a lato da parte di Solinas.

In questa fase della gara entrambe le squadre hanno dato la sensazione di poter passare in vantaggio, ma il tanto atteso terzo gol non è arrivato.
Il match si è chiuso con un fendente di Barfaj deviato in angolo da Carboni con un bel tuffo.

Nel prossimo turno i ragazzi di Pusceddu affronteranno in trasferta il Chievo, andando nuovamente a caccia dei tre punti.

CAGLIARI: Carboni, Usai, Arca, Melis, Cappai, Scintu, Monni (49' A. Loi), Muroni (8' Scanu), Solinas, Murgia (57' M. Piras), Muzzi.
All. Pusceddu.

PERUGIA: Rossin, Arboleda (80' Barfaj), Proietti, Hyfsemi (69' Giambi), Bordo, Bagnetti, Pozzebon (64' Prioirelli), Zebli, Boscolo, Lakhdar, Musto.
All. Roscini.

ARBITRO: Martinelli di Roma.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook