Il Cagliari Primavera di Max Canzi scende in campo a Genova contro il Genoa per vincere e credere ancora nei play off. Il Grifone invece cerca 3 punti che sarebbero fondamentali per uscire dalla zona retrocessione nella quale è piombato dopo 5 sconfitte consecutive in campionato.
Pronti via, il Genoa passa subito in vantaggio al 7' beneficiando di un rigore causato da Cadili per un fallo in area su Piccardo: sul dischetto si presenta Bianchi che, freddo, spedisce la sfera in fondo al sacco. Incassato il gol, i sardi provano a reagire facendo la partita ma senza riuscire a creare pericoli dalle parti di Russo. La prima frazione termina senza altre emozioni rilevanti sul parziale di 1-0 per i padroni di casa.
Ad inizio ripresa il copione non cambia ed il Genoa, sfruttando le difficoltà dei rossoblù oggi in maglia bianca, va vicino al raddoppio con Adamoli, il cui tiro tuttavia è stoppato da un ottimo intervento di Daga. Il più attivo del Cagliari, Doratiotto, si costruisce poco dopo un paio di occasioni pericolose senza però riuscire a tramutarle in rete.
Nel recupero il Cagliari trova il meritato pareggio: Verde al 94' riporta in equilibrio la contesa e regala ai propri compagni un ultimo turno di fuoco da giocare fino al secondo finale per sognare i play off, sperando in uno scivolone del Chievo.
IL TABELLINO DI GENOA-CAGLIARI
Marcatori: 7′ rig. Bianchi (G); 94' Verde(C).
Genoa: Russo; Nije , Da Cunha, Adamoli, Piccardo; Raggi, Rovella, Karic; Ventola, Bianchi, Masini. All. Sabatini.
Cagliari: Daga; Kouadio, Boccia, Carboni, Cadili; Kanyamuna, Marigosu, Lombardi; Doratiotto, Contini, Verde. All. Canzi.
Ammoniti: Lombardi, Porru, Bianchi, Cadili.
Espulsi: