E sono quattro vittorie di fila! Neanche la prima della classe, l’Atalanta, è riuscita ad opporsi a questo Cagliari, in forma smagliante. Prestazione ottima dei sardi, con una gestione del pallone in stile catalano: tanti passaggi corti e poche palle lunghe. I rossoblù la sbloccano subito con Deiola, migliore in campo, che al 4’ realizza in seguito ad una mischia nell’area atalantina.
Il Cagliari sembra padrone del campo, ma alla prima buona occasione Bangal, talento mozambicano classe ’95, è bravo a raccogliere la respinta in seguito ad un calcio di punizione e mette in rete. I bergamaschi, galvanizzati dal pareggio, attaccano e costringono Fadda agli straordinari.
Nella ripresa però arriva la reazione del Cagliari e al 55’ Masia va ad un passo dal vantaggio. A 4 minuti dalla fine però arriva il gol-partita: lanciato in profondità , Atzori si viene a trovare a tu per tu col portiere e non può sbagliare: è 2-1. Nel finale c’è gloria anche per Pusceddu, che trova nel recupero il 3-1.
Le formazioni:.
CAGLIARI: Fadda, Demontis, Russu, Barella, Del Fabro, Cappai, Muroni, Deiola, Cardia (67' Suella), Masia (72' Atzori), Loi (79' Pusceddu).
ATALANTA: Niori, Messina, Forcas, Cavagna, Caldara, Zanoni, Turissi (79' Ronzoni), Barba, Bangal (58' Ungaro), Olausson, Parigi (8' Varano).
ARBITRO: Capraro di Cassino.
RETI: 4' Deiola, 28' Bangal, 86' Atzori, 92' Pusceddu