Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nicola: "Oggi è mancata concretezza"

"Siamo in linea con l'obiettivo"

Condividi su:

Cagliari-Bologna è terminata con il risultato di 0-2 e Davide Nicola Ã¨ appena arrivato in sala stampa per commentare la prestazione contro gli uomini di Italiano.

Ecco le sue parole:

"Lanci lunghi nonostante la qualità in campo? Siamo stati spigliati ma non precisi, secondo me abbiamo subito due gol che sono arrivati perché ci abbiamo messo lo zampino anche noi, oggi non siamo riusciti a concretizzare le occasioni. Non c'è l'abbiamo fatta e dobbiamo considerare la qualità dell'avversario e il fatto che è la terza partita in pochi giorni.

Mister Italiano ha detto che voleva disinnescare la nostra qualità? Sicuramente lui ha fatto le sue valutazioni e ha una rosa adatta a disputare due competizioni. Abbiamo fatto delle scelte adatte a disputare una gara contro una squadra come il Bologna. Noi stiamo facendo ciò che richiede la nostra posizione, oggi ho visto una squadra che ha ripreso a giocare, oggi abbiamo avuto solo il 74% di precisione nei passaggi,mai così basso, e la qualità degli avversari c'entra sicuramente.

Sicuramente le disattenzioni sul secondo gol si sarebbero potute correggere o evitare. Questa squadra ha nove punti fatti in dieci gare, siamo in linea con l'obiettivo e dobbiamo concentrarci sulle cose da migliorare.

Oggi Gaetano ha occupato una posizione che ha già tenuto in passato, dovevamo fare in modo di inserire tutti e abbiamo deciso di schierarlo così, sta migliorando.

Non mi ricordo grandi occasioni del Bologna, mi ricordo solo i due gol, noi oggi non siamo riusciti a trovarlo.

Prati? Oggi probabilmente sembrava un po' a disagio perché non gioca con continuità da diverso tempo ma non sono pentito di averlo messo in campo,deve solo trovare continuità.

Mancano i gol delle punte? Anche l'anno scorso non è che ne abbiano fatti tantissimi,se li sono divisi equamente. Bisogna dare fiducia a tutti loro, mi riferisco Luvumbo in particolare, e vedrete che fare anche più gol che in passato".

Condividi su:

Seguici su Facebook