Cagliari-Verona è terminata con il risultato di 1-1 e Claudio Ranieri è appena arrivato in sala stampa per commentare la prestazione contro i gialloblù.
Ecco le sue parole:
“Non abbiamo giocato bene nel primo tempo ma perché il Verona è stato più bravo, non volevamo offrire occasioni ma purtroppo è successo, meno male che Scuffet è stato bravo. Ho dovuto sostituire Shomurodov, nonostante avesse fatto un buon primo tempo perché mi serviva altro. Sono contento dei tre ragazzini che sono entrati, stavano bene da diverse settimane ma non ho voluto metterli dal primo minuto perché non era giusto che avessero addosso il peso di una partita del genere. Aver risposto colpo su colpo a una squadra del genere mi fa molto piacere, perché il Verona è una signora squadra, se avessero pareggiato loro mi sarebbero girate le scatole, invece. Gaetano non ha giocato perché avevo diversi giocatori in forse (Mina, Lapadula, Nandez...) e metterne un altro che non mi dava garanzie al 100% non mi andava. Viola mi dà una consistenza diversa e mi dava più garanzie, Gaetano almeno ha riposato.
Abbiamo necessità del solito schiaffo prima di reagire? Lo diciamo da un po', siamo masochisti... Nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosa in più e sono molto contento. Oristano non stava bene, non avrebbe retto novanta minuti e ho dato il cambio a Nandez, che ha giocato tanto in nazionale e ha fatto anche un lungo viaggio. Sulemana sta diventando un giocatore, finalmente, ha margini di miglioramento grossissimi e si è fatto male nel suo momento migliore. A me ha fatto impressione nell'ultima gara a Verona e mi è piaciuto molto. Sono contento di lui e di quello che sta facendo. Io sono fiducioso su quello che riusciremo a fare con i ragazzi, sappiamo che saranno tre gare difficilissime, le prossime, e dobbiamo lottare fino all'ultimo secondo dell'ultima partita, poi vedremo dove saremo. Io sono dell'idea che si debba sempre vincere ma oggi, in svantaggio, siamo stati "miracolati" diverse volte, con le parate di Scuffet, il gol annullato, e mi sono detto che, se non potevamo vincere allora, almeno, era importante non perdere. Complimenti sia al Verona che al Cagliari.
Rigore su Luvumbo? Gli arbitri ormai lo danno se c'è qualcosa di importante, per me Doveri ha arbitrato benissimo".