Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Liverani: "Vittoria sofferta ma voluta"

"Mercato di gennaio? Magari qualcosa di utile per la categoria"

Condividi su:

Cagliari-Perugia Ã¨ terminata con il risultato di 3-2 e Fabio Liverani è appena arrivato in sala stampa per commentare la prestazione contro la squadra di Castori.

Ecco le sue parole: 

"Vittoria sofferta ma voluta. Anche oggi abbiamo fatto quasi tutto noi. Abbiamo avuto difficoltà all'inizio, poi abbiamo trovato le trame giuste e abbiamo fatto due gol. Purtroppo poi ce la siamo compromessa e siamo rientrati con le difficoltà. Oggi la squadra è stata premiata da un episodio.

Non siamo stati belli, abbiamo delle difficoltà, come nelle assenze e nella discontinuità dei giocatori, come ad esempio Deiola che oggi ha avuto anche una ricaduta sulla caviglia. Non siamo guariti, però vincere può aiutare a lavorare con più autostima ed entusiasmo. Oggi abbiamo creato ma dobbiamo impegnarci molto per eliminare dei regali che facciamo.

Pavoletti e Lapadula insieme? Sono due giocatori che per poter giocare insieme hanno dovuto trovare la condizione ottimale e ci hanno messo tempo. Bisogna mettere Pavoletti nelle condizioni di farlo giocare insieme agli altri. Falco è un giocatore importante perché ti dà giocate tecniche. Contestazione? Fa parte del gioco, ho preso tanti fischi come tanti applausi. L'importante è la serenità dei ragazzi. Finchè tocca me va bene.

Errori individuali? Facciamo errori di lettura, di concentrazione. Non sono episodi allenabili, è questione di scelte individuali.

Cambi? Falco aveva 55-'60' minuti, era previsto che uscisse prima. Carboni è cresciuto tanto, ma ho preferito Barreca. Viola per Nandez è stata una scelta relativa ai calci da fermo, volevo un piede più sensibile.

Mercato di gennaio? Non credo che ci occorra qualcosa che costi tanto, magari che sia utile per la categoria. Ci vogliono idee. Ora dobbiamo concentrarci su Palermo e Cosenza, poi ci sediamo e valutiamo.

Fantasmi sul 2-2? I fantasmi ci seguono sempre, speriamo a maggio di averli cacciati tutti

La continuità è il nostro problema più grande, da martedì dobbiamo limare gli errori fatti oggi".

Condividi su:

Seguici su Facebook