Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

D'Aversa: "Grande prestazione ma conta il risultato"

"Ha vinto la voglia del Cagliari"

La Redazione
Condividi su:

Parma-Cagliari è terminata con il risultato di 1-3 e Roberto D'Aversa ha commentato così la prestazione della sua squadra contro i sardi.

Ecco le sue parole, così come riportate da parmalive.com:

"In Serie A non ricordo di aver visto un'ottima prestazione come oggi, però ragiono sul risultato finale che dice 3-1 Cagliari. Si è creato molto ma alla fine conta il risultato, la differenza l'ha fatta la voglia di portare a casa il risultato. E' chiaro che il primo gol nasce da palla inattiva anche se si è sviluppata con una deviazione, credo che alcune situazioni si possano evitare anticipandole perché in Serie A le qualità tecniche e fisiche aumentano. C'è rammarico maggiore per i piccoli errori che hanno influenzato il risultato.

Errori? E' uno scotto da pagare per il calcio propositivo. Se l'anno scorso si discuteva su alcune situazioni non si può dire ora il contrario. La prestazione c'è stata, siamo mancati in alcuni dettagli, abbiamo fatto pochi fatti. Non è vero che non siamo umili, nel duello personale ci vuole più fame e penso che la differenza l'abbia fatto quello.

Gervinho? Ha qualità enormi, poteva fare meglio. Se viene servito fra le linee è devastante, ha avuto la palla del 2-2 ma il risultato fa cambiare giudizi. Può far male anche fra le linee e oggi poteva fare meglio.

Kulusevski? Kulusevski viene da Udine dove è stato fra i migliori in campo. Ha saltato allenamenti per la Nazionale e ho avuto dei dubbi su schierarlo, con Sprocati che ha fatto allenamenti che avrebbe meritato di giocare. Se ci concentriamo solo su Karamoh ci facciamo del male.

VAR? Non ho rivisto le situazioni, giusto o sbagliato, favorevole o sfavorevole è giusto che ci sia, preferisco aspettare che subire una cosa contro. Non deve però sostituirsi all'arbitro, che come tutti può fare errori. Non ho visto le immagini e il risultato non è dipeso dalle decisioni arbitrali.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook