Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, sfida al Lecce: preview, modulo e formazione

Stasera i rossoblù cercano la vendetta dell'andata

Condividi su:

Dopo due partite consecutive senza segnare, il Cagliari ospita il Lecce per tornare al gol e alla vittoria. I rossoblù, infatti, arrivano dal pareggio a reti bianche con la Fiorentina, e il match di stasera rappresenta l'ultima chance per rimanere aggrappati ad un treno europeo sempre più lontano. Il Lecce giocherà alla morte, in cerca di punti salvezza, dopo che il clamoroso successo dell'ultimo turno (2-1 contro la Lazio) ha risollevato le ambizioni del club salentino, al momento salvo a +1 sul Genoa, diciottesimo.

Casa Cagliari 

Ancora out Pellegrini, ma Zenga sta lentamente risolvendo i problemi di emergenza in difesa. Dopo aver recuperato Klavan, a questa giornata tornerà anche Carboni, che ha scontato il turno di squalifica e potrebbe anche essere impiegato dal 1'. Stavolta potrebbe resteare fuori Pisacane, con Walukiewicz confermato sul centrodestra. Per la corsia mancina non dovrebbero esserci grossi dubbi: Lykogiannis sta convincendo e dovrebbe essere riproposto da titolare, mentre sul lato opposto è ballottaggio tra Mattiello e Ionita, con quest'ultimo leggermente favorito. Al centro non si tocca il terzetto Nandez-Nainggolan-Rog. Davanti gli inamovibili Joao Pedro e Simeone.

Casa Lecce

Quasi recuperato Babacar, uscito malconcio dall'ultimo match con la Lazio, ma non ancora al top e per questo in ballottaggio con l'ex Farias, che verrebbe impiegato da falso nove. Attorno al centravanti Liverani dovrebbe disegnare un albero di Natale, con Mancosu che potrebbe tornare sulla trequarti al fianco di Falco o Saponara (più il primo che il secondo). A centrocampo quasi certi del posto Barak e Petriccione, la terza maglia se la contenderanno Majer e Tachtisidis. In difesa Donati e Calderoni sulle fasce, poi è ballottaggio tra Paz e Meccariello per affiancare Lucioni.

Probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Carboni, Klavan; Ionita, Nandez, Nainggolan, Rog, Lykogiannis; Joao Pedro, Simeone. All.Zenga

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Paz, Lucioni, Calderoni; Barak, Petriccione, Tachtisidis; Falco, Mancosu; Farias. All.Liverani

Arbitro: Signor Daniele Orsato di Schio

Calcio d'inizio: domenica 12 luglio 2020, ore 19.30, Sardegna Arena, Cagliari.

Condividi su:

Seguici su Facebook