Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, si parte! Ecco il Brescia: preview, modulo e formazione

Alle 20:45 prima di campionato contro gli uomi di Cellino

Condividi su:

Il tempo delle chiacchiere e dei sogni sotto l'ombrellone è finito: riparte il campionato. Il Cagliari inizia dalla sfida al Brescia, vincitrice dell'ultimo campionato di Serie B con 67 punti. Entrambe le squadre arrivano dal match di Coppa Italia, ma con risultati ben diversi: se i sardi hanno regolato la pratica Chievo piuttosto agilmente, è andata diversamente alle Rondinelle, eliminate dal Perugia una settimana fa.

Casa Cagliari

Poche novità per mister Maran rispetto all'undici di Coppa. A destra dovrebbe essere riproposto Pinna, con Pellegrini sull'out di sinistra. Al centro non è al top Klavan, dovrebbero spuntarla Ceppitelli e Pisacane. Il tecnico è stato piuttosto chiaro in conferenza stampa, Nainggolan sarà confermato da regista. Squalificato Rog, il centrocampo sarà completato da Ionita e Nandez, che sembra favorito su Deiola. Sulla trequarti Birsa ad innescare la coppia Joao Pedro-Pavoletti.

Casa Brescia

Diverse defezioni per i lombardi, con Corini costretto agli straordinari. Il tecnico non potrà contare su Torregrossa, Cistana, Magnani e Ndoj, infortunati, ma nemmeno sugli squalificati Balotelli e Mateju. Già in attacco dovrebbero esserci novità, con Donnarumma affiancato da uno tra Morosini ed Aye. Sulla trequarti Tremolada favorito su Spalek. A centrocampo potrebbe esserci spazio anche per Dessena, che completerà la mediana composta da Bisoli e Tonali. Difesa rattoppata, con Sabelli e Martella sulle fasce e Gastaldello e Chancellor al centro.

I precedenti

Ottima tradizione per il Cagliari. In Serie A, nei nove precedenti in Sardegna, i rossoblù si sono imposti per sette volte, con solo un pareggio ed una sconfitta. L'ultimo match risale al 2011, un 1-1 firmato Cossu e Caracciolo.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Pinna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Ionita, Nainggolan, Nandez; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti. All.Maran

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Gastaldello, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Tremolada; Morosini, Donnarumma. All.Corini

Arbitro: Signor Eugenio Abbattista di Molfetta

Calcio d'inizio: domenica 25 agosto 2019, ore 20:45, Sardegna Arena.

Condividi su:

Seguici su Facebook