Ventitreesima giornata di campionato. Il Cagliari, dopo la sconfitta di misura rimediata a domicilio dall'Atalanta, affronta la tostissima trasferta di San Siro, sponda rossonera. Il Milan arriva dal pareggio sul campo della Roma, e ha assoluta necessità di portare a casa i tre punti: le romane hanno superato il diavolo negli anticipi, e per riprendersi il quarto posto servirebbe la vittoria.
Casa Cagliari
Numerose assenze per i rososblù, con Maran che dovrà fare i conti con un attacco spuntato. Per l'occasione il tecnico potrebbe proporre un abbottonato 3-5-1-1, con Pisacane insieme a Ceppitelli e Romagna in difesa. A centrocampo dovrebbe tornare dal 1' Srna sulla corsia di destra, con Pellegrini possibile sorpresa a sinistra (ballottaggio con Padoin). Ionita potrebbe scalare in avanti sulla trequarti, con Joao Pedro dalla panchina pronto a subentrare e provare a spaccare la gara. In questo caso sarebbe Deiola ad agire in mediana con Cigarini e Barella. Pavoletti unica punta.
Casa Milan
Solito 4-3-3 per mister Gattuso, che può vantare una squadra in ottima salute. Calabria e Rodriguez dovrebbero essere i terzini, con Musacchio e Romagnoli a presidiare la porta difesa da Donnarumma. Bakayoko dovrebbe agire in regia, con Kessie e Paqueta a completare il centrocampo. In attacco Suso e Calhanoglu sulle ali ad ispirare il killer instinct del pistolero Piatek.
I precedenti
A San Siro solo tre vittorie per il Cagliari nei trentasei precedenti in Serie A. Nove i pareggi, ben ventiquattro le sconfitte. L'ultima volta che i rossoblù espugnarono Milano era il 1997, con Muzzi a decidere l'incontro.
Probabili formazioni
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paqueta; Suso, Piatek, Calhanoglu. All.Gattuso
Cagliari (3-5-1-1): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Romagna; Srna, Deiola, Cigarini, Barella, Pellegrini; Ionita; Pavoletti. All.Maran
Arbitro: Signor Federico La Penna di Roma
Calcio d'inizio: domenica 10 febbraio 2019, ore 20.30, San Siro.