E' un girone di ritorno non certo felice per il Cagliari di Rastelli. A dirlo sono i numeri, più precisamente quelli della classifica del girone di ritorno.
Certamente la promozione in Serie A non appare al momento in discussione, e le attenzioni dovranno necessariamente essere puntate in primis al raggiungimento della massima serie con il sigillo della matematica, poi sarà e dovrà essere testa a testa con il Crotone per ciò che riguarda il primo posto, attualmente in mano ai calabresi con un vantaggio di due punti dai sardi.
Tutto è ancora possibile. Dopo aver raccolto tantissimo nel girone di andata (46 punti), i rossoblù sono calati non poco nella seconda parte del torneo.
Eppure, ci sono ancora i margini per ottenere più punti del Cagliari che fu di Raja (83) e per vincere il campionato. 83 punti rappresentano il massimo punteggio ottenuto dalla compagine sarda nella sua storia in Serie B. Con 8 gare da disputare, il record è possibile purché vi sia una netta inversione di tendenza in termini di risultati. Bisogna macinare punti.
Il primo posto - vero obiettivo societario di questa stagione - dista due lunghezze. Mai, nella sua storia, il Cagliari è risalito in A vincendo il campionato. Sarà la volta buona?
Intanto, a guardare la classifica di questa seconda parte del campionato non viene da sorridere. Il calo è evidente, la banda Rastelli naviga mestamente al quinto posto. Il tutto, in attesa del giusto cambio di passo.
Nelle 13 giornate del girone di ritorno sono stati 22 i punti conquistati. 3 le vittorie in casa, 4 quelle in trasferta e 5 le sconfitte, di cui 3 al Sant'Elia. Un solo pareggio, quello di Perugia. 17 i gol realizzati, 16 subiti.
Classifica Serie B (Girone di ritorno alla 34^ giornata)
- Spezia 28
- Crotone 25
- Trapani 24
- Virtus Entella 23
- Cagliari 22
- Virtus Lanciano 22
- Cesena 22
- Ternana 20
- Bari 19
- Latina 17
- Perugia 17
- Novara 16
- Ascoli 16
- Pescara 15
- Brescia 15
- Pro Vercelli 14
- Como 13
- Avellino 13
- Vicenza 13
- Modena 12
- Salernitana 12
- Livorno 10