Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, il gol arriva in tutti i modi!

I rossoblù sono una squadra capace di sfruttare efficacemente diverse situazioni di gioco per arrivare a battere a rete: vediamo quali

Condividi su:

Se il Cagliari di Maran quest’anno sta volando ed entusiasmando tutti, il merito è anche della facilità con cui la squadra riesce ad andare in gol sfruttando le più diverse, e per certi versi opposte, situazioni di gioco.

Secondo una statistica stilata da Whoscore.it, i rossoblù sono infatti una delle formazioni che meglio si destreggia nell’arte di segnare in modi differenti: ben 12 gol (sesta squadra in Italia) sono stati costruiti con azioni manovrate, 4 in contropiede, 4 su calcio piazzato, 1 rigore e 2 autoreti.

Il primo dato dimostra che il Cagliari non si trova in imbarazzo quando c’è da far girare il pallone contro avversari schierati, anzi, sceglie autonomamente di farlo spesso e volentieri con buonissimi risultati. Il secondo numero, quello dei gol arrivati al termine di un contropiede, dimostra l’opposto, ovvero che i sardi sono capaci anche di far male agendo di rimessa, aspettando l’avversario per poi punirlo con velocità e precisione.

Il terzo ed il quarto dato, calci piazzati e rigori, evidenziano come il Cagliari sia una squadra pericolosa anche quando il pallone si ferma grazie alla qualità dei saltatori e alla precisione dei propri battitori.

L’ultimo, ma non meno importante, dato è quello degli autogol, l’unico influenzato pesantemente dalla fortuna, caratteristica sempre necessaria e mai controllabile. Sì sa però, la fortuna preferisce gli audaci, ed il Cagliari di questo periodo è la più audace delle squadre audaci. Tutto nella norma quindi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook