Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I precedenti dell’Arbitro Massa con Cagliari e Roma

Vittoria dei giallorossi nell'unico confronto con gli isolani, più sconfitte che successi per i rossoblu

Condividi su:

Roma-Cagliari, settima giornata di Serie A, i rossoblu si apprestano a scendere in campo all'Olimpico contro i giallorossi di Dzeko e Fonseca, match in programma domenica alle ore 15:00.

Arbitro dell'incontro il sig. Davide Massa della sezione di Imperia. Fischietto classe 1981, vanta numerose presenze nel massimo campionato, ed è il settimo anno di direzione nel calcio che conta.

Con il Cagliari conta otto precedenti in Serie A. Il primo risale al 10 marzo del 2013, quando gli isolani vinsero la Samp per 3-1, grazie a una tripletta di uno scatenato Victor Ibarbo. Nell'ottobre dello stesso anno, arriva il primo ko, all'Olimpico contro la Lazio per 2-0.

Nell'aprile del 2014 un'altra sconfitta, stavolta con la Roma, che si impone al S. Elia con un netto 3-1 (tre volte destro, poi Pinilla sigla il gol della bandiera). I rossoblu rincontreranno Massa qualche anno più tardi, nel febbraio del 2017, durante la sfida contro la Sampdoria, terminata 1-1, con Quagliarella che risponde al momentaneo vantaggio di Isla.

È il turno poi dell'altra ligure, il Genoa, che però espugna il S. Elia per 3-2. Il Cagliari torna a vincere con il fischietto di Imperia in campo solo nel febbraio del 2018, contro la Spal grazie alle reti di Cigarini e Sau. 20 maggio 2018, ultima giornata di campionato, arriva l'Atalanta e i sardi la portano a casa all'87 grazie a una zuccata di Ceppitelli su corner. L'ultimo precedente risale al 29 settembre del 2018, quando i ragazzi di Maran caddero a San Siro contro un Inter superiore per 2-0.

Su questi otto confronti con l'arbitro Massa, si contano tre vittorie, quattro sconfitte e un pareggio, con 10 reti fatte e 12 subite.

Tra la Roma e il direttore di gara della sezione di Imperia i precedenti sono addirittura 18, spalmati su 8 successi, 7 pareggi e tre sconfitte, per un totale di 30 gol realizzati e 20 concessi.

Condividi su:

Seguici su Facebook