Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie A, classifica rigori: Cagliari il più bersagliato

In questa stagione, il Cagliari non ha avuto un gran rapporto con i tiri dagli undici metri. La formazione rossoblù, tra le squadre di Serie A, è quella che ne ha avuto di più a sfavore con undici

Condividi su:

Il campionato di Serie A 2016/2017 è oramai terminato e per le squadre è tempo di fare bilanci e di programmare la prossima stagione. Tuttavia, anche i numeri hanno da dire la loro nel calcio.

In particolare, analizzando il fattore penalty delle singole compagini che hanno preso parte a questo campionato, emergono dati piuttosto sorprendenti.

A tal proposito, in base ad una recente classifica sui calci di rigore a sfavore, la formazione che comanda questa curiosa graduatoria è il Cagliari di Massimo Rastelli con undici tiri dal dischetto fischiati contro in 38 giornate di campionato disputate.

Non va molto meglio al Crotone (fresco di conquista di una salvezza miracolosa), che si piazza al secondo posto con 10, mentre al terzo troviamo il trio formato da Empoli, Milan e Udinese a quota 9 penalty al passivo. Di seguito, vi proponiamo la classifica completa e aggiornata dopo 38 giornate.

Rigori contro delle 20 squadre di Serie A nella stagione 16/17: Cagliari 11, Crotone 10, Empoli, Milan e Udinese 9, Lazio, Sassuolo, Sampdoria e Genoa 8, Torino, Chievo, Palermo e Inter 6, Pescara, Bologna e Fiorentina 5, Roma, Atalanta e Napoli 4, Juventus 1.


 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook