Cagliari, 31 ottobre 2016 - In data odierna si sono riuniti in Assemblea ordinaria gli Azionisti del Cagliari Calcio che hanno provveduto ad approvare il bilancio dell’esercizio al 30/06/2016 chiuso,per il secondo anno consecutivo, con un risultato positivo.
In tale occasione gli Azionisti hanno provveduto al rinnovo delle cariche sociali, scadute con l’approvazione del bilancio predetto, nominando un Consiglio di Amministrazione composto da 7componenti, in vigore sino all’approvazione del Bilancio al 30/06/2017, nelle persone dei signori:
Tommaso Giulini: Presidente del Consiglio d’Amministrazione
Stefano Filucchi: Vice Presidente
Carlo Catte: Consigliere
Massimo Delogu: Consigliere
Pasquale Lavanga: Consigliere
Lior Metzinger: Consigliere
Stefano Signorelli: Consigliere
È stato inoltre rinnovato il Collegio Sindacale della Società , che per i prossimi 3 esercizi sarà composto dai signori:
Giovanni Pinna Parpaglia
Stefano Verna
Luigi Zucca
IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE:
Stefano Filucchi (Roma, 1959) – Vice Presidente
Laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma. Dal 1989 al 2003 presta servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno. Manager per il Comune di Firenze. Direttore per le Relazioni Istituzionali e Sicurezza dell’Inter, dal 2006 al 2012 è Vice Direttore Generale e Segretario del Comitato Strategico. Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Già Direttore delle Relazioni Esterne di Saras, ora consulente del gruppo petrolifero. Professore a contratto presso la facoltà di Giurisprudenza di Urbino. Dal 2014 è vice Presidente del Cagliari Calcio.
Carlo Catte (Nuoro, 1975) – Consigliere
Sposato con due figlie. Laurea in Economia e Commercio ad indirizzo aziendale presso l’Università di Cagliari. Dopo una breve esperienza bancaria, dal gennaio 2002 entra a far parte dell’Area Amministrativa del Cagliari Calcio. Attualmente dirige il Settore Amministrativo del Club, con delega alla gestione del personale e agli affari legali. Fa parte, in qualità di componente esterno, bdell’Organismo di Vigilanza di Fluorsid. Neo Consigliere d’Amministrazione del Cagliari Calcio.
Massimo Delogu (Cagliari, 1966) – Consigliere
Avvocato penalista, sposato con due figli. Dal 1991 è socio dello storico Studio Legale di famiglia, fondato dal nonno Umberto Delogu nel 1928 il cui testimone venne raccolta negli anni ’60 dall’indimenticato Mariano. In questi anni l’Avv. Massimo Delogu ha seguito in qualità di consulente importati questioni legali prima di Fluorsid e quindi del Cagliari Calcio. Entra ora a far parte del Consiglio di Amministrazione del Club.
Pasquale Lavanga (Trevico, 1933) – Consigliere
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli. Tra il 1962 ed il 1997 dirigente industriale nella Mineraria Silius SpA, la più importante miniera di fluorite d’Europa, con oltre 500 dipendenti, di cui è stato Amministratore Delegato per oltre venti anni. Dalla costituzione della Fluorsid, nel 1969, ne ha gestito la costruzione, l’organizzazione e lo sviluppo come AD e Presidente. Stella al Merito del Lavoro per la professionalità espressa. Commendatore della Repubblica per benemerenze alla Nazione nel settore industriale. Nel Cda del Club dal 2014.
Lior Metzinger (Milano, 1978) – Consigliere
Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano. Nel 2003 entra in Fluorsid in qualità di Product Manager. Dal 2008 al 2011 è Direttore Vendite di Minmet Financing Company, allora holding di Fluorsid Group. Torna in Fluorsid nel 2012 con il ruolo di Direttore Commerciale e ricopre attualmente, inoltre, l’incarico di Amministratore Delegato. Nuovo ingresso nel Consiglio di Amministrazione del Club.
Stefano Signorelli (Caronno Pertusella, 1973) – Consigliere
Imprenditore del campo dell’edilizia immobiliare, food e retail. Dal 2014 è componente del Consiglio di Amministrazione del Cagliari Calcio: si occupa di strategie e sviluppo delle infrastrutture del Club; supervisiona i progetti degli stadi, relazionandosi con enti e amministrazioni pubbliche.
È stato inoltre rinnovato il Collegio Sindacale della Società , che per i prossimi 3 esercizi sarÃ
composto dai signori:
Giovanni Pinna Parpaglia
Stefano Verna
Luigi Zucca