Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, 3 punti per scacciare la crisi: Bittante titolare, Rastelli punta sullo zoccolo duro

Scontro salvezza contro il Palermo

Condividi su:

Undicesima giornata di campionato: nel Monday night il Cagliari affronta un Palermo in piena crisi di risultati. I rosanero son reduci dal k.o. casalingo con l'Udinese e il mister De Zerbi ha provato a caricare i suoi indicando Cagliari come possibile "medicina". I rossoblù, a loro volta, son reduci da due sconfitte consecutive, sebbene la loro posizione in classifica sia al momento ben più rassicurante.

Casa Cagliari

Situazione di emergenza in casa Cagliari, con l'infermeria che fa registrare il sold-out. Oltre ai lungodegenti João Pedro e Ionita, e al neo infortunato Murru, si è fermato anche Capuano, che avrebbe dovuto rilevare il selargino sulla corsia mancina. Al suo posto agirà Bittante, mentre sulla destra spazio a Pisacane. Al centro Bruno Alves con Ceppitelli dovrebbero trovare una maglia dal 1'. A centrocampo tornano i titolarissimi, con Isla e Padoin a supporto di Tachtsidis. Sulla trequarti Di Gennaro ispirerà (con tutta probabilità) Sau e Borriello.

Casa Palermo

Pochi dubbi per De Zerbi, che affiderà i guantoni a Posavec, con Rispoli ed Aalesami sulle fasce. Al centro i favoriti sono Goldaniga e Cionek, mentre a centrocampo, oltre a Gazzi e Henrique, Hiljemark e Quaison si contenderanno un'altra maglia da titolare. Davanti Diamanti e Cionek a coadiuvare il bomber Nestorovski.

L'uomo più pericoloso

L'uomo che non ti aspetti o forse sì. Ilija Nestorovski, ventisei anni, arrivato da perfetto sconosciuto a Palermo. In poco tempo ha saputo ritagliarsi uno spazio da protagonista grazie al suo killer istinct che lo rende uno degli attaccanti più prolifici del campionato. Da monitorare con attenzione.

I precedenti

Sono tredici le sfide già giocare tra Palermo e Cagliari al Sant'Elia e in serie A. In questi precedenti, sette vittorie rossoblù, quattro pareggi, e due vittorie rosanero, che hanno espugnato Cagliari anche a Maggio 2015.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Bruno Alves, Ceppitelli, Bittante; Isla, Tachtsidis, Padoin; Di Gennaro; Borriello, Sau. All.Rastelli

Palermo (4-3-2-1): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Cionek, Aalesami; Hiljemark, Gazzi, Henrique; Diamanti, Chochev; Nestorovski. All.De Zerbi

Arbitro: Signor Massimiliano Irrati di Pistoia

Calcio d'inizio: stadio Sant'Elia, lunedì 30 ottobre 2016, ore 21.

Condividi su:

Seguici su Facebook