Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Finalmente Serie A!

Il Cagliari in campo al Ferraris contro il Genoa

Condividi su:

La partenza è stata dura. Una vacanza non scelta, lontani da casa. I biglietti non li avevamo fatti noi, ci siamo ritrovati sull'aereo e siamo partiti. Con le lacrime, sapendo che stavamo lasciando tutto ciò che più c'era caro. Oggi però, torniamo a casa. Il viaggio indesiderato è finito, come l'attesa. Bentornati in Serie A!

Ad accogliere il ritorno del Cagliari il Luigi Ferraris di Genova, prima giornata del campionato di serie A. I grifoni hanno avuto qualche partenza importante, ma hanno saputo sopperire alle stesse con qualche innesto di primo livello, uno su tutti Ocampos.

Casa Cagliari

Parte "sfortunatamente" l'annata rossoblù, con Rastelli già costretto a fare di necessità virtù: ben quattro assenti per infortunio. Si tratta di Dessena, Melchiorri, João Pedro e Farias, un poker di pilastri. A loro si aggiunge Barella, fermo per squalifica. Si va dunque verso la conferma dell'undici che ha travolto la Spal. Quindi 3-5-2 con Bruno Alves, Ceppitelli e Capuano a comporre la linea difensiva, Isla e Murru sulle fasce e una mediana con Padoin, Di Gennaro e Ionita. Là davanti tandem Borriello-Sau.

Casa Genoa

Subito scontro tra i mister leader della scorsa B. Juric dovrebbe confermare il suo solito 3-4-3 con Izzo, Burdisso e Gentiletti in difesa. A destra ballottaggio tra Lazovic e Fiamozzi mentre a sinistra agirà Laxalt. Rincon e Veloso al centro. In attacco tridente con cinque uomini per tre maglie. Sicuro del suo posto Pavoletti, attorno a lui Ocampos e Pandev ma occhio anche a Gakpe e Ntcham.

L'uomo più pericoloso

14 gol in 25 gare, chi se non "Pavoloso"? Medie gol spaventose, europeo sfiorato. È lui il vero pericolo numero uno del Genoa.

I precedenti

Sono 29 i precedenti ufficiali tra le due squadre in casa del Genoa, con un bilancio di 14 successi liguri (ultimo 2-0, nella Serie A 2014-15), 9 pareggi (ultimo 3-3, Serie B 2001-02) e 6 successi del Cagliari (ultima 2-1, Serie A 2013-14).

Probabili formazioni

Genoa (3-4-3): Lamanna; Izzo, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Rincon, Laxalt; Pandev, Pavoletti, Ocampos. All.Juric

Cagliari (3-5-2): Storari; Bruno Alves, Ceppitelli, Capuano; Isla, Padoin, Di Gennaro, Ionita, Murru; Borriello, Sau. All.Rastelli

Arbitro: Signor Daniele Orsato di Schio

Calcio d'inizio: domenica 21 agosto 2016, ore 20.45, stadio Luigi Ferraris, Genova.

Condividi su:

Seguici su Facebook