L'abbiamo conosciuto. L'abbiamo amato. L'abbiamo visto segnare gol decisivi, sbranare palloni. L'abbiamo visto diventare padre e un simbolo per questi colori. Abbiamo pianto con lui. Abbiamo sentito la sua nostalgia. Stasera, preparatevi a festeggiarlo.
Today is the day. Nella magnifica cornice del Sant'Elia gremito a festa va in scena il Conti Day, o Sa die de Daniele Conti, come preferiamo ribattezzarlo noi. Un evento grandioso per celebrare l'addio al calcio dell'uomo con più presenze in rossoblù.
Per l'occasione un Match dal sapore molto particolare: da una parte il Cagliari, dall'altra le vecchie glorie rossoblù, gli amici di Daniele. I primi saranno allenati dal presidente Giulini, mister per un giorno. I secondi avranno in panchina Beretta, nonostante si fosse parlato di Allegri (che il tecnico della Juve compaia con le scarpette sulla trequarti?). Il Match inizierà alle 20.00 e nel Conti team (Amici di Conti) ci saranno grandissimi ex come Lopez, Acquafresca, Suazo, Langella, Abeijon, ma anche più recenti come Cossu, Pisano e Agostini. Giocherà da attaccante persino Rastelli! E poi ancora Herrera, forse Zola. Attesa anche per riabracciare Dario Silva e probabilmente Mister Mazzone. Ci sarà anche Francescoli?
La grande sorpresa potrebbe essere da brividi: Gigi Riva.
Mister Beretta dovrà fare a meno dell'infortunato Nainggolan, che si accomoderà in tribuna.
Dopo il triplice fischio capitan Dessena solleverà la coppa della serie B.
Ecco i 27 convocati per gli "Amici di Conti":
Portieri: Avramov, Chimenti;
Difensori: Agostini, Bianco, Lopez, Modesto, Murru, Pisano, Villa;
Centrocampisti: Abeijon, Allegri, Barella, Berretta, Colombatto, Cossu, De Patre, Fini, Gobbi, Herrera, Nainggolan;
Attaccanti: Acquafresca, Esposito, Langella, Melis, Jeda, Silva, Suazo.