Match da dentro o fuori per il Cagliari, non tanto per la classifica quanto per l’ambiente e per il morale: i rossoblù hanno l’obbligo morale di vincere contro il Brescia. Si tratta della trentaseiesima giornata del campionato di Serie B, i sardi potrebbero approfittare del pareggio del Crotone per portarsi a tre lunghezze dalla vetta. Timide speranze di playoff per i lombardi che, comunque vada, hanno disputato un signor campionato.
Casa Cagliari
Ancora assenze importanti per mister Rastelli. Oltre ai lungodegenti Melchiorri e Dessena non saranno della partita nemmeno Ceppitelli e Di Gennaro, out per infortunio. Dunque ovviamente Krajnc rimpiazzerà il centrale ex Bari al fianco di Salamon, con Balzano e Murru sulle fasce. A centrocampo Fossati erediterà le chiavi della cabina di regia dal Dige e sarà schierato con tutta probabilità al fianco di Cinelli e Munari. Ancora Joao Pedro sulle trequarti dietro al duo Sau-Giannetti, al momento favoriti.
Casa Brescia
Assenza pesante per Boscaglia che dovrà fare a meno di bomber Geijo, squalificato. In dubbio anche Antonio Caracciolo. Il tecnico dovrebbe dar spazio al suo solito 4-2-3-1 con Andrea Caracciolo, l’airone, unica punta, sostenuto dal trio Embalo-Morosini-Kupisz. A centrocampo Mazzitelli e Martinelli mentre in difesa Racine e Camilleri esterni e Calabresi e Castellini a difendere la porta presidiata da Minelli.
I precedenti
Tanti precedenti al Sant’Elia in serie B tra le due squadre, ben 17. I risultati sorridono ai rossoblù, che hanno vinto dieci volte e pareggiato cinque. Solo due le sconfitte. L’ultima nella stagione 1977-78.
Probabili formazioni
Cagliari: (4-3-1-2) Storari; Balzano, Salamon, Krajnc, Murru; Munari, Fossati, Cinelli; Joao Pedro; Sau, Giannetti. All. Rastelli
Brescia: (4-2-3-1) Minelli; Racine, Calabresi, Castellini, Camilleri; Mazzitelli, Martinelli; Embalo, Morosini, Kupisz; Caracciolo. All.Boscaglia
Calcio d’inizio: sabato 16 aprile 2016, Stadio Sant’Elia, ore 15
Arbitro: Signor Gianluca Aureliano di Bologna