In attesa di conoscere quella che sarà la casa provvisoria dove andrà a giocare il Cagliari nei due anni che serviranno per la realizzaizone del nuovo impianto, va avanti l'iter per la realizzazione del nuovo stadio. In data 2 Dicembre 2015, la società Cagliari Calcio ha presentato il progetto per la richiesta di affidamento della concessione per la realizzazione dello stadio del club.
"Si tratta del primo atto formale - spiega il consigliere Ferdinando Secchi - presentato in Comune per la edificazione di uno stadio ex-novo, Cagliari sarà la prima realtà italiana a beneficiare delle agevolazioni della legge sugli stadi.
La concessione inizialmente prevista per 99 anni è stata definita per 50 anni e l'investimento sarà di 55 milioni di euro + Iva.
Le notizie veramente importanti per i tifosi sono che i tempi si stanno rispettando e che Comune e società Cagliari calcio stanno valutando eventuali soluzioni per non far spostare la squadra durante i lavori.
Prossime scadenze approvazioni nelle commissioni consiliari e successivamente in consiglio comunale il tutto presumibilmente entro aprile 2016".