Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, 3 punti per la vittoria e il riscatto

A Vicenza match fondamentale per i rossoblù chiamati a riprendere la corsa verso la Serie A

Condividi su:

Trentaduesima giornata di Serie B: il Cagliari vola a Vicenza per cercare la luce in fondo al tunnel. Dopo aver raccolto la miseria di un punto nelle ultime quattro partite, oggi i sardi non hanno più scuse: devono vincere. I biancorossi, che al momento occupano la ventesima posizione, in piena zona playout, hanno assoluta necessità di punti, e certo l’incontro coi rossoblù non arriva nel momento propizio, basti pensare che il Vicenza non vince da più di due mesi. Motivo per cui è stato esonerato l’allenatore Pasquale Marino ed al suo posto chiamato Lerda.

Casa Cagliari

Pochi dubbi per Mister Rastelli in formazione. L’allenatore può sorridere per il ritorno di Ceppitelli al centro della difesa, che lo vedrà in coppia con Salamon. A destra la squalifica di Balzano porta a Pisacane titolare, mentre a sinistra Barreca dovrebbe partire dalla panchina con fiducia a Nicola Murru, che partirà dal 1’. Centrocampo molto giovane: si rivede Di Gennaro, ma partirà dalla panchina, con Fossati regista che potrebbe essere supportato, a sorpresa, da Deiola e Tello, quarant’anni in due. Sulla trequarti Joao Pedro ad innescare il duo composto da Melchiorri e Farias.

Casa Vicenza

Diverse assenze per mister Lerda, che dovrebbe schierare un inedito 5-3-2. Pesantissima l’assenza di capitan Brighenti, fermato per un turno dal giudice sportivo. Altre defezioni di rilievo quelle di Manfredini, Urso e Pozzi, bestia nera dei rossoblù. Timide speranze per il recupero di D’Elia. Dunque Adejo e Pinati sulle fasce, con al centro Laverone, Ligi e Sampirisi, davanti all’estremo difensore Benussi. A centrocampo la qualità di Signori, Moretti e Bellomo mentre là davanti dovrebbero esser titolari Galano ed Ebagua.

I precedenti

Bilancio ampiamente a favore dei padroni di casa nei nove precedenti al Menti in Serie B. I sardi hanno vinto una sola volta, con sei vittorie biancorosse e due pareggi. L’ultima vittoria rossoblù risale al campionato 1986-87.

Probabili formazioni

Vicenza (5-3-2): Benussi; Adejo, Laverone, Ligi, Sampirisi, Pinati; Signori, Moretti, Bellomo; Galano, Ebagua. All. Lerda

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Salamon, Murru; Tello, Fossati, Deiola; Joao Pedro; Melchiorri, Farias. All. Rastelli

Arbitro: signor Riccardo Pinzani di Empoli

Calcio d’inizio: Vicenza, sabato 19 marzo 2016, ore 15, Stadio “Romeo Menti”
 

Condividi su:

Seguici su Facebook