Ventottessima giornata di campionato, altro big match per la banda Rastelli che, subito dopo aver ospitato il temibilissimo Pescara ed esser riuscito a spuntarla coi denti, fa visita ad un agguerritissmo Cesena, che vuole a tutti i costi tenere la scia proprio del Pescara. I bianconeri si trovano infatti al quarto posto, a cinque lunghezze dagli abruzzesi. Non possono permettersi passi falsi, anche perché se vogliono sperare di disputare i playoff non devono accrescere il margine coi biancoazzurri. I sardi stanno vivendo una stagione quasi perfetta, incredibile dal punto di vista dei risultati ma a tratti poco convincente sul piano del gioco. Ma sinché si vince si sa, si ha sempre ragione.
Casa Cagliari
Diverse defezioni per i rossoblù, con mister Rastelli costretto a fare di necessità virtù. Non ce la fanno Di Gennaro e Ceppitelli, due perni nello scacchiere del tecnico campano, e non saranno del match nemmeno Tello e Capuano. La lista non finisce qui, perché in forte dubbio c'è anche Munari, che quantomeno potrebbe accomodarsi in panchina. Il centrocampo rivisitato dovrebbe esser quindi composto dal baby Colombatto in cabina di regia, supportato da Cinelli e Fossati. In attacco si va verso la conferma del trio anti-Pescara, con Joao Pedro ad ispirare la vena realizzativa di Melchiorri e Farias. In difesa spazio ai titolarissimi, con Krajnc che rileverà Ceppitelli e per il resto squadra invariata, con Balzano e Barreca sulle fasce e Salamon e Storari a completare l'undici titolare.
Casa Cesena
Una marea di indisponibili per mister Drago, che contro i rossoblù dovrà rinunciare a ben sette uomini. Si tratta di Garritano, Succi, Improta, Cascione, Gasperi, Capelli e Perico, tutti uomini importanti per il tecnico ex Crotone. La squadra, ampiamente incerottata, dovrebbe dunque scendere in campo con un 4-3-3 con Fontanesi e Renzetti sulle fasce e Caldara e Magnusson al centro. Centrocampo di qualità con Kessie, Kone e Sensi ed un attacco rivisitato con Ciano e Djuric praticamenti sicuri del loro impiego dal 1'. Per l'altra maglia scalpitano Rossetti e Falco.
I precedenti
Sono sei i precedenti al Manuzzi tra le due squadre in B. Il dato è fortemente negativo per i sardi, che non hanno mai espugnato Cesena. Quattro pareggi e due sconfitte il bilancio, l'ultima trent'anni fa.
Probabili formazioni
Cesena: (4-3-3) Gomis; Fontanesi, Caldara, Magnusson, Renzetti; Kessie, Kone, Sensi; Ciano, Djuric, Falco. All. Drago
Cagliari: (4-3-1-2) Storari; Balzano, Krajnc, Salamon, Barreca; Cinelli, Colombatto, Fossati; Joao Pedro; Melchiorri, Farias. All. Rastelli
Calcio d'inizio: venerdì 26 febbraio 2016, ore 21:00, Stadio Manuzzi di Cesena
Arbitro: signor Gianluca Manganiello di Pinerolo