Terza giornata di ritorno per il Cagliari, che affronterà l’insidiosa trasferta di Avellino. I sardi arrivano dalla vittoria contro la Ternana, con cui hanno potuto rifiatare dopo la batosta di Crotone, che aveva un po’ minato le certezze dei rossoblù. L’Avellino viene invece dal pareggio di Modena, arrivato dopo ben sei successi consecutivi. Sono dunque una squadra in salute, al momento al settimo posto, in piena lotta per i playoff.
Casa Cagliari
Rastelli si affida ai titolarissimi per cercare di sbancare il Partenio. In porta non si discute Storari. Davanti a lui Salamon con Ceppitelli. Qualche dubbio per quanto riguarda i terzini, con Balzano e Murru favoriti per una maglia da titolare. A centrocampo si va verso la conferma del trio composto da Di Gennaro in cabina di regia e Fossati e Munari ai suoi lati. Per quanto riguarda la trequarti sono in ballottaggio Joao Pedro con Farias, ma il primo appare favorito sul secondo. In avanti tandem Melchiorri-Sau.
Casa Avellino
Qualche problema per mister Tesser, che dovrà fare a meno di Nitrianski, bloccato da un attacco influenzale, e Arini, out per un leggero infortunio alla caviglia. Dunque Frattali tra i pali e davanti a lui un rombo. Quindi difesa a quattro con Pucino e Biraschi sulle fasce e Jidayi e Chiosa al centro. Quindi Paghera vertice basso del rombo e Bastien vertice alto. D’Angelo e Gavazzi a completare il centrocampo e in attacco Castaldo e Tavano.
I precedenti
Due sconfitte, un pareggio ed una vittoria nei quattro precedenti del Cagliari al Partenio in Serie B. E l’ultimo match risale al 2004 ed è proprio la vittoria dei sardi, per tre reti a due.
Probabili formazioni
Avellino: (4-3-1-2) Frattali; Pucino, Jidayi, Chiosa, Biraschi; D’Angelo, Paghera, Gavazzi; Bastien; Castaldo, Tavano. All. Tesser
Cagliari: (4-3-1-2) Storari; Balzano, Ceppitelli, Salamon, Murru; Munari, Di Gennaro, Fossati; Joao Pedro; Melchiorri, Sau. All. Rastelli
Calcio d’inizio: venerdì 29 gennaio 2015, ore 20.30, Stadio Partenio-Adriano Lombardi
Arbitro: Signor Riccardo Pinzani di Empoli