Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lopez e la grande famiglia

Consueta conferenza stampa per il tecnico rossoblù in vista della gara di Genova contro la Samp

Condividi su:

Una tegola all'ultimo minuto sul Cagliari: l’attaccante cileno Mauricio Pinilla non ci sarà contro la Sampdoria. Il bomber si è infortunato nella seduta di rifinitura di stamattina. Assenza che si somma a quella dello squalificato ed ex della partita Daniele Dessena e a quella di Ibarbo.
Il tecnico rossoblù Diego Lopez non si preoccupa e guarda avanti. L’unico dubbio di formazione è sul ruolo di centrocampista di destra: in ballottaggio i due uruguaini Cabrera e Vecino. Attenzione alla Sampdoria, trasformata dall'arrivo di Sinisa Mihajlovic in panchina. Lopez stima il collega:

"Aveva già fatto bene, forse a Firenze non ha avuto il tempo di lavorare, ma alla Sampdoria ha dato la mentalità giusta portando la squadra in una zona di classifica più conasone ad una squadra come la Samp. Ho visto una squadra più aggressiva, sta giocando bene, con un ottimo palleggio. Detto questo, dobbiamo guardare a noi stessi. Abbiamo bisogno di dare continuità ai risultati, perché sono l'unica cosa che conta nel calcio, ed è ciò che maggiormente ci manca. L'esempio è dazto dall’ultima partita di sabato scorso contro la Fiorentina: una gara difficile che i ragazzi hanno affrontato al meglio. Se manteniamo alta la concentrazione, ci aggiungiamo la determinazione, con la nostre qualità possiamo far bene".

La classifica è stretta: Lopez invita i suoi giocatori a stare con gli occhi aperti:

"Basta un attimo per trovarsi nella zona calda, ma non dobbiamo lamentarci e continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto e stiamo facendo negli ultimi mesi. Stiamo attraversando un buon momento; anche prima della Fiorentina stavamo giocando bene".

I nuovi arrivati dal mercato di gennaio si sono subito integrati:

"Merito di questo gruppo e dello zoccolo duro, chiunque arriva si trova bene e subito fa parte di questa grande famiglia. E' un'arma aggiunta. Sono contento di come stanno lavorando i nuovi, si stanno allenando bene".

Tutti i tifosi attendono con ansia che il nuovo acquisto e talentino Adryan venga impiegato con più costanza:

"E' un giocatore che somiglia a Cossu. Sabato scorso è entrato negli ultimi minuti perché avevamo bisogno di un uomo che sapesse tenere la palla e ci facesse respirare: un compito che lui ha saputo svolgere al meglio".

Sono 19 i giocatori convocati, per la partita di domani contro la Sampdoria, che vede il ritorno di Avelar

Qusta la lista completa:

Portieri: Avramov e Silvestri

Difensori: Astori, Avelar, Del Fabro, Murru, Oikonomou, Perico, Rossettini

Centrocampisti: Adryan, Cabrera, Conti, Cossu, Ekdal, Eriksson, Vecino

Attaccanti: Ibraimi, Nenè, Sau

Condividi su:

Seguici su Facebook