Il Cagliari di scena a Marassi contro la Sampdoria. Scontro importante in chiave salvezza. Entrambe le formazioni sono reduci da una vittoria, i liguri nel derby contro il Genoa, i sardi nei confronti della Fiorentina. La Sampdoria potrà contare sulla spinta del suo pubblico, il Cagliari dovrà cercare di uscire dal campo con almeno un punto.
Casa Cagliari
Fuori Dessena per squalifica, out Pisano per un problemi fisici, ancora convalescente Ibarbo, mister Diego Lopez, quanto meno a centrocampo, non ha più gli uomini contati visto che può contare sul nuovo arrivato Vecino e dell’ormai pienamente recuperato Eriksson. Sarà proprio uno dei due ad avere il posto da titolare a centrocampo al fianco di Conti ed Ekdal. In posizione di terzino destro ci sarà Perico che ben ha figurato contro la viola. In porta Avramov, i centrali difensivi saranno Astori e Rossettini, terzino sinistro - salvo sorprese – Murru. Dietro le punte Sau e Pinilla, agirà Cossu.
Casa Sampdoria
Vincere il derby dà una marcia in più, giocare a Marassi rappresenta un problema per qualsiasi squadra, e così, i doriani, guidati dal tecnico Mihajlovic, vogliono i tre punti contro una diretta concorrente alla salvezza come il Cagliari per staccarsi così, forse definitivamente, dalle zone calde della classifica e pensare ad un campionato tranquillo. Assente in attacco Maxi Lopez, Mustafi per squalifica, non sarà della gara neppure Costa. Ciò non rappresenterà un vantaggio per i sardi che dovranno confrontarsi con una compagine in salute che può contare su elementi di sicuro valore come Palombo, Gastaldello, Gabbiadini, Sansone.
I precedenti
Sono 28 gli incontri tra Sampdoria e Cagliari a Genova nella massima serie. 6 le vittorie dei sardi, 5 quelle doriane, ben 17 i pareggi. I rossoblù hanno realizzato 24 reti e subito 28. Nelle ultime due stagioni, a Marassi, ha vinto il Cagliari per 1-0 con protagonisti Nainggolan due stagioni fa, Dessena la scorsa.
Le probabili formazioni:
Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Palombo, Gastaldello, Regini; Krsticic, Obiang; Gabbiadini, Sansone, Soriano; Eder. All. Mihajlovic.
Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Ekdal, Conti, Eriksson; Cossu; Sau, Pinilla. All. Lopez.
Arbitro: Sig. Roca
Fischio d’inizio: domenica ore 15:00 – stadio Marassi, Genova